Mazda - Così aiutò Hiroshima dopo l'atomica

Quattroruote ECONOMIA

Uno spirito di solidarietà, fratellanza, aiuto nel momento del maggior bisogno, intriso al tempo stesso, della volontà di non arrendersi, della voglia di ripartire subito, anche al prezzo di sfide apparentemente insuperabili.

Tra i quali rientrano anche i surrogati del sughero, prodotti da un’azienda fondata nel 1920 e chiamata Toyo Kogyo.

Quando l’atomica cade su Hiroshima, la Mazda è un’azienda prospera, che ha già prodotto migliaia di motocarri in varie evoluzioni e allestito, nel 1940, anche il prototipo di una piccola auto, la cui produzione viene però bloccata dall’entrata del Giappone nel conflitto mondiale. (Quattroruote)

Su altri media

Le Mazda sono davvero auto diverse dalle altre? La Mazda RX-7 FD stupì il mondo con il suo motore Wankel biturbo. Il Wankel è vivo. L’ultima almeno fino a… oggi. (Automoto.it)

E così come allora, anche oggi la Casa giapponese chiede di non arrendersi mai e fare tutto il possibile per ottenere il meglio anche dalle situazioni apparentemente peggiori. Ed ecco perché Mazda rivolge a tutti un messaggio di speranza, perché sono convinti che "uniti e con determinazione, l’Italia ce la farà. (Motor1 Italia)

LA GRAMMATICA DELLA SEDUZIONE. Le linee della Luce Rotary Coupé, apparentemente semplici, e prive di eccessi di design, non devono trarre in inganno. Mazda Luce Rotary Coupé LE . ASPIRAZIONI INTERNAZIONALI. (Auto.it)

Da qui l’opportunità di uno spot che, traendo insegnamento dalla storia e dai valori dell’azienda, costituisse un messaggio di speranza e di incitamento per il Paese. È questo lo Spirito Mukainada, ovvero la capacità di rimettersi in piedi nonostante le grandi avversità. (Engage)

Come spiega Roberto Pietrantonio, Managing Director di Mazda Italia, proprio questa è la ricetta milgiore per superare questo periodo di crisi. Prima le persone, poi il business. Scopri modelli allestimenti e prezzi di tutta la Gamma Mazda sul listino auto nuove di auto. (Auto.it)