Nordio a Radio24: “Ddl è mano tesa ad amministratori pubblici”

Nordio a Radio24: “Ddl è mano tesa ad amministratori pubblici”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nordio a Radio24: “Ddl è mano tesa ad amministratori pubblici” di Simone Spetia 10 luglio 2024 Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio è intervenuto a Radio24 nel corso del programma 24Mattino, intervistato da Simone Spetia, sul disegno di legge che porta il suo nome. Secondo il Guardasigilli “l’abolizione del reato di abuso d’ufficio non ha a che fare con la lotta alla corruzione. L’approvazione di questo Ddl rappresenta una svolta nel rafforzamento delle garanzie per gli indagati e una mano tesa a tutti i pubblici amministratori, che non avranno più paura di firmare. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Via libera definitivo dell'aula della Camera al ddl Nordio con 199 sì e 102 no. Roma, 10 lug. (il Dolomiti)

Via libera definitivo al ddl Nordio che abolisce il reato di abuso di ufficio e modifica la disciplina in materia di intercettazioni. Si introducono modifiche al codice penale, al codice di procedura penale, all'ordinamento giudiziario e al codice dell'ordinamento militare. (ROMA on line)

Tra le principali misure, l'abolizione dell'abuso d'ufficio. Nordio: «La giustizia italiana è malata, va cambiata radicalmente» Il dl Nordio è legge, arriva il sì della Camera «La norma sull'abuso di ufficio ha fallito completamente la sua missione», ci sono stati «oltre quattro tentativi di rimodulazione senza conseguenze» e «quindi il ministro Nordio ha deciso di percorrere la strada dell'abrogazione del reato», il pensione del presidente della Commissione Giustizia della Camera Ciro Maschio di FdI in dichiarazione di voto sul provvedimento. (ilmessaggero.it)

DDL Nordio approvato dalla Camera, quali sono le principali novità?

Tg politico parlamentare, edizione del 10 luglio 2024 Si parla dell'approvazione del Ddl Nordio, delle parole del ministro Giorgetti sull'autonomia e il federalismo, sull'economia del mare, sul manager delle utenze per scegliere la migliore bolletta (Indire)

La Camera dei deputati approva in via definitiva il disegno di legge messo a punto dal ministro della Giustizia Carlo Nordio con 199 voti a favore, 102 voti contrari e nessun astenuto. Il provvedimento, che contiene tra l'altro l'abrogazione del reato di abuso d'ufficio e modifiche al sistema delle intercettazioni, era già stato approvato a febbraio dal Senato. (Il Messaggero Veneto)

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il DDL Nordio con 199 voti a favore, 102 voti contrari e nessun astenuto. Abrogazione dell’abuso d’ufficio (BlogSicilia.it)