Grande Torino: tutti gli eventi nel giorno della memoria

Grande Torino: tutti gli eventi nel giorno della memoria
La Gazzetta dello Sport SPORT

Alle 16.30 la messa al Filadelfia, in diretta su Torino Channel. Sarà un 4 maggio di preghiera, riflessione, commozione nella memoria del Grande Torino scomparso il 4 maggio 1949, dopo lo schianto sulla collina di Superga.

Tanti gli omaggi in tutta Italia, come quello del Museo del Calcio di Coverciano con un percorso espositivo alla memoria del Grande Torino

Si inizia la mattina quando Cairo deporrà una corona di fiori a Superga. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

L'aereo che portava il Grande Torino a casa da Lisbona, dove i granata tornavano da un'amichevole contro il Benfica, si schiantava contro il muraglione del terrapieno posteriore della Basilica di Superga, sulle colline torinesi. (TUTTO mercato WEB)

Il 4 maggio di settantadue anni fa il tragico incidente aereo che fece entrare per sempre nella leggenda il Grande Torino. 4 maggio 1949 - 4 maggio 2021. Una squadra che resta ancora oggi nel mito del calcio mondiale e che vivrà per sempre nella memoria di coloro che quella storia l'hanno vissuta in prima persona, ma anche delle nuove generazioni a cui quella leggenda è stata tramandata. (Toro News)

La scorsa estate siamo stati i primi a ripartire e abbiamo portato a Taranto tanti eventi, quest’estate vorremmo far meglio, sperando che la pandemia allenti definitivamente la sua morsa, consentendo a tutti un meritato divertimento» Dal 19 al 23 luglio tornerà il “Taranto Jazz Festival”, compagine che organizzerà anche il concerto all’alba previsto per l’8 agosto. (Tarantini Time)

Gesto bellissimo del Torino prima del match col Parma

Grande ala destra vicentina, Romeo Menti militò tra i viola, contribuì alla risalita in A nel '38/'39 e fu uno dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia nel 1940, primo trofeo della storia gigliata. (LA NAZIONE)

Poi c’è la memoria: ricordare la tragedia di Superga. Per tale ragione il Torino ha cinto di bandiere granata lo stadio, le quali fanno da cornice agli striscioni apposti invece dai tifosi (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr