Borse Europa partono caute in attesa dei dati sul mercato del lavoro Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse Europa partono caute in attesa dei dati sul mercato del lavoro Usa Le principali Borse europee partono all’insegna della cautela, nel giorno dei dati americani sul mercato del lavoro. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Prevale, dunque, la cautela, visto anche l’aumento dei rendimenti obbligazionari , in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito, che ha provocato riverberi negativi sul mercato azionario. Le attese sono per 155mila posti di lavoro creati e un tasso di disoccupazione stabile al 4,2%. (Il Sole 24 ORE)
Nel frattempo, Piazza Affari a Milano ha mostrato un'apertura positiva nell'ultima seduta della settimana. (Business Community)
I mercati europei non riescono a prendere lo slancio dopo i dati sul lavoro Usa, migliori delle attese. A dicembre il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1% contro aspettative del 4,2%: ciò fa ritenere che la Fed ritarderà il taglio dei tassi d’interesse. (FIRSTonline)
Wall Street in rosso ed Europa in calo dopo i dati sull’occupazione in Usa. Lusso in fermento con il dossier Versace, a Milano occhi al risiko bancario: bene Mps. Corre Leonardo – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)
Avvio cauto in Europa per le Borse in attesa dei dati sull’occupazione in Usa. Londra è la più debole, Francoforte parte invariata e Parigi sulla parità. Milano parte positiva con gli occhi al risiko bancario: bene Mps. (FIRSTonline)
Avvio di seduta debole per le principali piazze europee in attesa dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti, a partire da Francoforte, che cede nei primi minuti di contrattazioni. In calo o comunque sulla parità pure Londra, Parigi, Madrid e Zurigo. (FIRSTonline)