Tokyo 2020, le ambizioni dell'Italia

L'Ultimo Uomo SPORT

Molto diverse le nostre possibilità nei tre sport olimpici per eccellenza (oltre alla scherma): l’atletica, il nuoto e la ginnastica.

Quelli che seguono non sono pronostici – ci saranno delusioni cocenti e ci saranno sorprese inimmaginabili – ma una panoramica il più possibile esaustiva.

Altrettanto numeroso ma nel complesso molto più competitivo il settore nuoto, che sembra vivere il miglior momento della sua storia

Per quanto riguarda il tiro a segno le speranze sono riposte nella diciottenne Sofia Ceccarello, in particolare nella carabina 3 posizioni. (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altri media

Tokyo: the International Broadcast Centre (IBC). A meno di una settimana dall'inizio delle Olimpiadi, gli organizzatori di Tokyo2020 devono continuare a fare i conti con il Covid-19. Questa mattina è stato ufficializzata una positività all'interno del villaggio olimpico, ma il comitato organizzatore non ha fornito alcuna informazione sulla persona per motivi di privacy. (Rai Sport)

Ancora un test rapido all’arrivo in Giappone prima di poter entrare nel villaggio olimpico o al loro hotel X. Olimpiadi Tokyo, aumento dei contagi. (Io Donna)

Le gare, sempre causa virus, saranno a porte chiuse, ma i Giochi Olimpici restano un appuntamento sempre molto atteso essendo il principale evento attorno al quale ruota la preparazione degli atleti. Stesso orario anche per le azzurre della pallavolo: il 25 luglio le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno la Russia alle 2. (Corriere dell'Umbria)

A cura di Valerio Albertini. Gli atleti italiani alle Olimpiadi 2021: Jessica Rossi ed Elia Viviani portabandiera azzurri. Ecco tutti gli atleti e le atlete italiane che rappresenteranno il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Sport Fanpage)

Per cui, anche se i Giochi di Tokyo saranno di fatto nell’estate del 2021, la loro denominazione sarà considerata Tokyo 2020. 10) Uguaglianza di genere. Tokyo 2020 compie un ulteriore passo avanti rispetto alle precedenti edizioni, introducendo innovazioni giovanili e urbane e migliorando significativamente l’uguaglianza di genere (IL GIORNO)

La coppia ha poi scherzato su come un produttore televisivo fosse arrabbiato per il suggerimento di un’attività sull’Olocausto. la pietra dello scandalo — Nello sketch, Kobayashi e un partner comico fingono di essere una coppia di famosi intrattenitori televisivi per bambini. (La Gazzetta dello Sport)