iPadOS 15: multitasking più maturo… ma non solo

Per prima cosa, un nuovo menu multitasking rende più facile per gli utenti iPad scoprire il multitasking e utilizzare le funzionalità Split View e Slideover.

Forse la migliore caratteristica dell’app Note su iPadOS 15 è Quick Note accessibile da qualsiasi app o schermata.

Ecco le principali funzionalità che Apple porterà a breve sui nostri iPad con iPadOS 15.

Libreria app. Un’altra funzionalità di iOS 14 che non è arrivata su iPadOS 14 ma che arriverà quest’anno su iPad OS 15 è App Library. (Computerworld Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche - iOS 15: le novità, gli iPhone compatibili e quando esce. Una rivoluzione che però non si è concretizzata, al netto delle importanti novità comunque introdotte e che abbiamo testato sul campo. (Corriere della Sera)

iPadOS 15 introduce diverse novità interessanti, soprattutto lato multitasking. In realtà, però, con iPadOS 15 ci sono novità interessanti anche per l’app Note. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

La prima beta per sviluppatori di iPadOS 15 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari. (CybeOut)

Ma quali sono tutte le novità? Altra novità riguarderà l’applicazione Wallet all’interno della quale potremo inserire e creare delle chiavi digitali, come ad esempio, quelle di una camera di hotel. (Facile per Te)

Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti (Applicando)

Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)