Covid, 2.898 positivi e 11 morti in Italia nelle ultime 24 ore

Tuttosport INTERNO

Ieri erano stati 2.455.

ontinuano a crescere nuovamente i contagi da Coronavirus in Italia: sono 2.898 i positivi nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino del ministero della Salute.

Gli attualmente positivi sono 42.714, in aumento di 1.814 unità nelle ultime 24 ore

11 i morti in un giorno mentre ieri erano stati 9.

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.088, quindi in calo di un malato rispetto a ieri. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche l’età dei positivi parla chiaro. Un altro effetto della campagna vaccinale è la diminuzione dell’età mediana dei casi di Covid-19 Come anticipato all’inizio, anche il fronte dei decessi si registra popolato da soggetti non vaccinati. (Open)

Gli attualmente positivi sono 42.714, in aumento di 1. Stampa. Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 2.898 nuovi casi di coronavirus a fronte di 205.602 tamponi effettuati, con un tasso di positività dell’1,4% (+0,1% rispetto a giovedì). (Salernonotizie.it)

l presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro , lancia l'allarme sulla crescita dei contagi da Coronavirus in Italia, nella conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. (Tuttosport)

Secondo il documento Ema-Ecdc, la variante Delta "è dal 40% al 60% più trasmissibile rispetto alla precedente variante Alpha e può essere associata a un rischio più elevato di ospedalizzazione". I sintomi. (Adnkronos)

Per bloccare questa crescita di ricoveri in terapia intensiva il punto essenziale è di traguardare il prima possibile la vaccinazione con doppia dose”. Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. (TG-PRIMARADIO)

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". Con l'aumento dei casi quasi tutte le realtà locali, a parte Valle d'Aosta e Provincia di Trento, passano in una situazione di rischio moderato. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr