Una stampante 3D salverà l'arte dal terrorismo

Alla Maker Faire appena conclusa le stampanti tridimensionali continuano a promettere grandi innovazioni. Come un progetto di ricostruzione delle opere d'arte distrutte dal terrorismo che apre un dibattito sul patrimonio culturale. Tra gli utilizzi ... (Wikipedia)

Su altri media

E ancora una stampante 3D, alta 10 metri, riporta alla luce i capolavori di Palmira e Ninive distrutti dai terroristi dell'Isis. "Tra gli studenti che ieri ... (Wikipedia)

Non è un caso che, mai come in questi anni di crisi, siano fiorite tante start up, soprattutto fra i giovani. Tra stampanti 3D sempre più tecnologiche, droni e robot, sono state oltre 700 ... (Wikipedia)

Lo ha detto il numero uno del colosso di Cupertino, Tim Cook. (La Repubblica)

Fin dal 1986 Roland DG ha stimolato e promosso la cultura della desktop fabrication tra i creativi di tutto il mondo e si è subito avvicinata al movimento dei maker per supportare con le proprie tecnologie lo sviluppo di tantissime idee innovative. (Wikipedia)

Esattamente come accadeva all'epoca delle calate dei barbari e durante le scorribande naziste, il fanatismo e la stupidità portano spesso l'uomo ad accanirsi non solo contro i suoi simili, ma persino con quelle opere d'arte che non hanno nulla a che ... (Wikipedia)

In tema di wearable, invece, interessante è l'app per l'Apple Watch presentata da Vdm Labs (la subsidiary di nuova apertura dell'italiana Vidiemme Consulting nata in Silicon Valley) e Measurence (startup internazionale fondata da due italiani e ... (Wikipedia)