Medico negazionista firma esenzioni dal vaccino, l'Asl lo diffida

Medico negazionista firma esenzioni dal vaccino, l'Asl lo diffida
L'HuffPost INTERNO

Stando ad alcune segnalazioni, il medico avrebbe iniziato a rilasciare certificati per l’esonero del vaccino anti Covid, senza però essere a tutti gli effetti uno dei medici vaccinatori.

Tanto che ieri anche l’Asl To4 gli ha inviato una diffida e questa mattina i carabinieri del Nas hanno effettuato un’ispezione nel suo studio.

Se il medico non dovesse essere autorizzato, i documenti fin qui rilasciati sarebbero nulli

Delicati, che si è rivolto a un legale, sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché inocula vaccini anche se non quelli anti-Covid. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Per questo motivo il medico di famiglia negazionista di Borgaro Torinese Giuseppe Delicati aveva ricevuto una sanzione disciplinare con il taglio dello stipendio. Delicati, che si è rivolto a un legale, sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché inocula vaccini anche se non quelli anti-Covid. (IL GIORNO)

“L'attività di questo medico va in totale controtendenza rispetto agli sforzi e i sacrifici che tutti stiamo facendo per uscire da questa emergenza sanitaria. È finito nei guai il dottor Giuseppe Delicati, medico di base negazionista del coronavirus e no vax di Borgaro Torinese, che ieri aveva ricevuto una diffida dell'Asl per avere rilasciato certificati di esenzione dai vaccini per il coronavirus senza averne titolo. (Today.it)

La mattina seguente, venerdì 10 settembre, il medico ha ricevuto anche una nuova ispezione dei Carabinieri del Nas. Il professionista, vicino alle teorie negazioniste, emetteva certificati per l'esonero vaccinale senza averne la titolarità. (Prima la Martesana)

BORGARO - Medico negazionista della pandemia firma esoneri dal vaccino: Asl e carabinieri indagano

Giuseppe Delicati, 60 anni è un medico di famiglia in servizio all’Asl To4 e sostiene:"Il vaccino antinfluenzale attiva il Covid". Il medico, che pure non ha mai sconsigliato il vaccino ai suoi pazienti pur chiedendogli di firmare uno scarico di responsabilità, nega l’esistenza della pandemia e critica la validità dei tamponi per verificare la presenza del Covid nei pazienti. (Repubblica TV)

Secondo quanto si apprende l’uomo è già noto alle cronache, perché l'anno scorso ha diffuso un video su Youtube in cui sollevava dubbi sull'esistenza della pandemia Covid. Inoltre sono state diverse le segnalazioni da parte du alcuni dirigenti scolastici della zona (YouTG.net)

orna a far parlare di se Giuseppe Delicati di Borgaro, medico di famiglia già alla ribalta delle cronache, l'anno scorso, per un video su Youtube in cui sollevava dubbi sull'esistenza della pandemia covid. (QC QuotidianoCanavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr