Apple rifiuta il patto proposto dall'UE sull'IA

Apple rifiuta il patto proposto dall'UE sull'IA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Apple ha rifiutato di aderire al nuovo patto sull'intelligenza artificiale proposto dall'Unione Europea, a differenza di altri colossi tecnologici come Google, Microsoft e OpenAI che lo hanno firmato. La notizia è stata riportata da Politico. Spazio riservato per la pubblicità Il rifiuto di Apple si inserisce nel contesto delle tensioni in corso tra l'azienda di Cupertino e le autorità europee su varie questioni, tra cui l'intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Meta, Apple, Mistral e non solo non hanno aderito all'Ai Pact, il patto (volontario) sulla regolazione dell'intelligenza artificiale voluto dall'Unione europea. Tra i firmatari ci sono invece Amazon, Google e Microsoft (Start Magazine)

PwC Italia ha firmato il 26 settembre il patto europeo per l'intelligenza artificiale, l’AI Pact, lanciato dalla Commissione Ue con l’obiettivo di incoraggiare l'adozione delle migliori pratiche per l’AI e supportare le organizzazioni nella pianificazione anticipata per la conformità all'AI Act. (la Repubblica)

ITW 2024, l'Europa sta perdendo il treno dell'IA? (La Stampa)

Patto europeo per l’AI: fra gli oltre 100 firmatari anche Tim

In un nuovo capitolo della continua diatriba tra Apple e le autorità europee, la notizia non farà piacere agli utenti UE che aspettano con impazienza l’arrivo delle funzionalità di intelligenza artificiale (AI) firmate Apple. (iPhone Italia)

L'intelligenza artificiale è ormai entrata a gamba tesa all'interno della nostra vita quotidiana, diventando parte integrante dei dispositivi odierni, dagli smartphone fino ad arrivare ai notebook, con l'introduzione di nuove e interessanti funzionalità. (Multiplayer.it)

Lo ha annunciato la stessa Commissione europea, precisando che tra i firmatari (qui la lista completa) figurano multinazionali e piccole e medie imprese europee di diversi settori, tra cui informatica, telecomunicazioni, sanità, banche, industria automobilistica e aeronautica. (CorCom)