Stellantis di Melfi: "Con il rinnovo del contratto ai lavoratori un aumento di stipendio". Questa la richiesta

vulturenews.net ECONOMIA

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fim Uilm Fismic UglM AqcfR: Lunedì 10 ottobre terremo a Roma un coordinamento sindacale unitario e in quella occasione presenteremo la nostra piattaforma di rinnovo del Contratto collettivo specifico di Lavoro, originariamente nato come Contratto FIAT e in scadenza a fine 2022. Come noto il CCSL si applica a Stellantis, Iveco, CNH Industrial e Ferrari (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

Le trattative tra il gruppo, del quale la holding della famiglia Agnelli-Elkann Exor è primo azionista, e i sindacati francesi per l’introduzione di queste misure fanno seguito all’intervento legislativo di questa estate che ha introdotto in Francia una serie di misure per il sostegno al potere d’acquisto delle famiglie di fronte all’aumento dell’inflazione. (Calcio e Finanza)

Lo ha affermato nelle scorse ore un portavoce del gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles. Stellantis si è offerta di pagare alla maggior parte dei suoi dipendenti in Francia fino a 1.400 euro di aiuti a ottobre per sostenere il loro potere d’acquisto. (ClubAlfa.it)

Milano, 28 settembre 2022 – Sono già 30mila i “Bonus Trasporti” erogati dall’inizio di settembre da Trenord nelle biglietterie, a cui si aggiunge anche il canale online. Da oggi è infatti possibile utilizzare il Bonus per l’acquisto di abbonamenti anche sul sito trenord. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Abbiamo già fissato con le altre organizzazioni firmatarie del CCSL, per il giorno 10 ottobre a Roma l’assemblea dei delegati sindacali di tutti gli stabilimenti Italiani per illustrare le richieste per difendere il potere d’acquisto dei salari, per rinnovare le altre parti economiche legate al sistema premiante, oltre agli aspetti di natura normativa e di miglioramento delle condizioni di lavoro. (TorinOggi.it)

Lo ha detto un portavoce della casa automobilistica. STLA +0,80% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr