Champions League 2021/2022, l'Inter "vede" gli ottavi. 2-0 allo Shakhtar.

Sportface.it SPORT

Splendido cross dell’esterno croato e colpo di testa da pochi passi di Dzeko che batte per la seconda volta Trubin

Al 2′ Brozovic tenta il tiro, ma la palla termina alta sulla porta difesa da Trubin.

Champions League 2021/2022, l’Inter “vede” gli ottavi.

Subito dopo occasione per Dzeko che impatta benissimo di testa ma ancora una volta il ventenne portiere ucraino dice di no.

Successivamente, nel giro di 2′: errore di Trubin e tiro alto di Dzeko e grande uscita del portiere su Lautaro. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stavolta l’Inter è da Champions. E forse stasera potrà festeggiare: basterà che lo Sheriff Tiraspol non vinca col Real per conquistare la qualificazione matematica agli ottavi dopo un decennio. (Il Fatto Quotidiano)

BOMBER – Con la doppietta allo Shakhtar Donetsk, Edin Dzeko ha raggiunto la ragguardevole cifra di cinquanta reti in carriera nelle competizioni UEFA, di cui venticinque in Champions League e venticinque in Europa League. (Inter-News)

Ogni cross loro nella nostra area era pericoloso, dobbiamo migliorare su questo aspetto. Vitao, difensore dello Shakhtar Donetsk, ha parlato a Shakhtar News della partita di ieri persa per 2-0 contro l’Inter. (Inter-News)

La partita che per i nerazzurri significa il ritorno agli ottavi dopo dieci anni ha come marcatore proprio il numero nove. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:. (Inter-News)

Il tratto distintivo è la produzione offensiva, che arriva praticamente sempre. Una caratteristica confermata anche nel girone di Champions League. (Inter-News)

Williams, Konaté, Matip, Tsimikas; Morton, Thiago Alcantara, Oxlade-Chamberlain; Salah, Minamino, Mané. Porto : Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Luis Diaz, Sergio Oilveira, Uribe, Otavio; Taremi, Evanilson (Calciomercato.com)