Wave Swell Energy ha prodotto più energia elettrica di quanto prevista

Computer Magazine ECONOMIA

Ciò rappresenta un ampio miglioramento rispetto agli impianti del passato e dimostra che il momento è arrivato per la potenza dell’onda di stare sullo stesso piano di eolico, solare e accumulo come parte di un moderno energy mix“

La nuova creazione di cui vogliamo parlare è la WSE, acronimo di Wave Swell Energy, ed oltre ad essere un prodotto australiano innovativo potrebbe rivelarsi essere unico nel suo genere. (Computer Magazine)

Su altri giornali

Nei tradizionali sistemi di questo tipo, l'aria soffia verso l'esterno al salire della colonna d'acqua, e viene risucchiata quando il livello dell'acqua scende. La colonna d'acqua forza l'aria all'interno della camera ad uscire per uno sfiatatoio, agendo come uno stantuffo. (DDay.it)

La straordinaria UniWave 200 è una piattaforma marina per il moto ondoso che utilizza una sorta di sfiatatoio per creare variazioni di pressione dell’aria che azionano una turbina e producono energia. È progettata in modo che il moto ondoso spinga l’acqua in una camera di cemento appositamente progettata, pressurizzando l’aria nella camera e costringendola attraverso una valvola di uscita. (Futuroprossimo)