BlizzCon 2021: le novità dal weekend di annunci della Blizzard

Trent'anni fa, alcuni sviluppatori di software decisero di dare vita a uno studio per la creazione di videogiochi a cui loro stessi avrebbero voluto giocare.

Tra le loro prime creazioni, tutte acclamate dalla critica, ci furono The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e Blackthorne, giochi che riflettevano i principi di progettazione della società che presto sarebbe diventata Blizzard Entertainment.

«Molti fan della Blizzard in tutto il mondo ricordano con affetto il tempo trascorso davanti a questi giochi e ci hanno chiesto spesso di riportarli in vita per le piattaforme moderne, quindi siamo entusiasti non solo di proporre loro questa versione, ma anche di ampliare la loro esperienza con nuove caratteristiche e funzionalità disponibili per la prima volta»

Per celebrare i suoi primi 30 anni e le sue radici, Blizzard ha annunciato la Blizzard Arcade Collection, una collezione digitale di quei titoli arcade, aggiornati e ora disponibili per PC Windows, Nintendo Switch, PlayStation4, Xbox One, PlayStation5 e Xbox Series X|S.

«The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e Blackthorne ci hanno permesso, in buona sostanza, di creare Warcraft, Diablo e StarCraft, quindi abbiamo pensato che la Blizzard Arcade Collection sarebbe stato il modo più giusto e divertente per rivisitare le radici della nostra compagnia» ha detto J. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Questo [Diablo 2: Resurrected] è un prodotto separato, un gioco separato. E poi ha aggiunto: " Tutto ciò che avete in Diablo II resterà in Diablo II. (Multiplayer.it)

Attraverso il suo account ufficiale del gioco, Blizzard ha anche confermato che Diablo 2: Resurrected supporterà le mod. Per questo motivo, installare Resurrected non andrà a intaccare in nessun modo i vostri dati o i vostri progressi per Diablo 2. (Spaziogames.it)