Canone RAI, prezzo in aumento? Ecco le novità

SOCIAL ECONOMIA

Anche se è chiamato Canone RAI in realtà non è un vero e proprio canone visto che si tratta di un’imposta e non è associato solo al servizio pubblico nazionale.

Subentra il reato di falso ideologico qualora si presenti una richiesta per presentare l’esenzione che non riporti in vero

Dal 2016 il “canone Rai” viene associato alla bolletta dell’energia elettrica, decisione che non ha reso questa imposta meno apprezzata dalla popolazione anzi, anche se l’importo pari a 90 euro annui viene rateizzata in 10 mesi. (SOCIAL)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il canone Tv dovrà dunque uscire dalla bolletta elettrica dopo il 2022 in accordo con gli impegni presi con l’Europa con il Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il Canone Rai Ordinario è un’imposta prevista per la detenzione di uno o più apparecchi atti alla ricezione delle trasmissioni radio televisive. (Vesuvius.it)

L’Agenzia delle Entrate invia fino a 600 euro di multa a chi non paga a breve questa tassa. L’inserimento del canone in bolletta ha come scopo proprio quello di mettere fine all’elevata evasione inerente questa tassa A tal proposito è prevista l’esenzione del canone TV per le famiglie che la guardano sul computer anche con dichiarazione in ritardo. (Proiezioni di Borsa)

C’è ancora poco tempo a disposizione per poter effettuare tale richiesta. Esonero canone Rai per gli over 75: occhio al reddito. Ricordiamo, inoltre, che a poter richiedere l’esenzione del canone Rai non sono solo coloro che non possiedono una TV in casa (ContoCorrenteOnline.it)

Il canone RAI è un tributo che non piace a nessuno ma il suo mancato pagamento può costarvi molto caro se provate ad eluderlo. Il canone Rai è una croce per moltissimi italiani che lo legano proprio all’emittente nazionale. (Consumatore.com)

Canone Tv e bolletta della luce: i commi 152-159 della legge 208/2015. Sempre l’Agenzia delle entrate ha riportato quanto previsto dall’art. 1 della legge 208/2015 prevedano che tutti i possessori di una televisione debbano pagare il canone, esistono alcune eccezioni (Yahoo Finanza)

Tutti coloro che invece devono pagare il Canone Rai ma non lo fanno, vanno incontro a sanzioni davvero salate Bolletta della luce e Canone Rai, cosa rischia chi non paga. Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque sia in possesso di una tv e deve essere pagato per nucleo familiare. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr