11 settembre, i figli dei pompieri morti nelle Torri sulle orme dei padri

Avvenire ESTERI

Pompieri al lavoro sotto le torri distrutte del World Trade Center (Ap) COMMENTA E CONDIVIDI Sono cresciuti all’ombra delle leggi anti-terrorismo, abituati alle perquisizioni casuali all’aeroporto — sì, anche di bambini — e all’idea che il governo può e deve controllare i suoi cittadini per mantenerli al sicuro... (Avvenire)

Su altri media

Il ricordo e la commemeazione di una storia che non si è mai chiusa, il peggior attacco contro l'America da Pearl Harbor nel 1941 e il più grave della storia contemporanea (Vanity Fair Italia)

L'11 settembre 18 anni dopo, l'America si ferma lascianodsi per un giorno alle spalle le polemiche per i falliti negoziati di pace con i talebani e il loro invito segreto a Camp David, dove i... (Il Messaggero)

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di mercoledì 11 settembre (BergamoNews.it)

Diciotto anni fa gli attentati a Ground Zero: le eredità del giorno in cui la civiltà occidentale si scoprì vulnerabile (In Terris)

Luisa Urbani – Città del Vaticano Un martedì qualsiasi di settembre che in pochi minuti si trasforma nel peggiore attacco terroristico nella storia degli Stati Uniti. (Vatican News)

Gli scienziati americani per 15 anni hanno visto 6mila feriti nell'attacco terroristico di New York e 10mila soccorritori e volontari che hanno aiutato i sopravvissuti... (Sputnik Italia)