"Trombosi con AZ? Più rischi prendendo l'aereo"

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Prendere l’aereo ha un rischio cento volte superiore di fare il vaccino, non lo dico io, lo dicono le statistiche”.

Sarà molto difficile, se questo è il caso, disgiungere l’effetto protettivo del vaccino da una possibilità di rare complicazioni collaterali”.

Il problema non è fare i test a tutti, il problema è capire che cosa succede in una scuola – aggiunge -.

Se invece di fare avvocati e amici avessimo fatto le persone giuste, probabilmente avremmo avuto meno decessi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti Il virologo Andrea Crisanti ha comparato i rischi di assumere il Vaccino AstraZeneca con quelli di prendere l'aereo: cosa è emerso. In attesa del nuovo verdetto ufficiale dell’Ema previsto per oggi, Andrea Crisanti ha detto la sua in merito alla sicurezza del vaccino AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Ma lo dicono tutti non l'ho inventato io: 2 persone su 10mila, a rischio trombofilia, possono avere eventi avversi quando prendono un aereo, che è circa 100 volte superiore se fanno il vaccino". Così Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell'ateneo cittadino, intervenuto a 'SkyTg24' parlando del nesso tra eventi trombotici e il vaccino AstraZeneca. (Tiscali.it)

Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. Il virologo a Buongiorno su SkyTg24: "È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficile raggiungere questi livelli di sicurezza". (Adnkronos)

Il vaccino AstraZeneca è "tra i più sicuri al mondo". Andrea Crisanti si esprime così sui collegamenti tra casi di trombosi e il vaccino AstraZeneca. (Adnkronos)

AstraZeneca è un vaccino “ tra i più sicuri . Così a Buongiorno, su Sky TG24 Andrea Crisanti , professore ordinario di microbiologia dell’Università di Padova (Il Fatto Quotidiano)

Sarà molto difficile, se questo è il caso, disgiungere l’effetto protettivo del vaccino da una possibilità di rare complicazioni collaterali». «Penso che AstraZeneca sia un vaccino sicuro, anzi tra i più sicuri. (Il Giornale di Vicenza)