Spread reagisce a ipotesi dimissioni Di Maio: che succede?

Money.it ECONOMIA

Lo spread BTP-Bund ha imboccato la via del rialzo sulla scia delle ultime notizie riguardanti le dimissioni di Luigi Di Maio dalla guida del Movimento 5 Stelle.

Al momento in cui si scrive, le dimissioni di Di Maio stanno imponendo allo spread BTP-Bund di scambiare sopra i 163 punti base.

Il differenziale è decollato in avvio di giornata e si è riportato sopra i 170 punti base.

Spread BTP-Bund e dimissioni Di Maio: che succede?

Il tema delle possibili dimissioni di Luigi Di Maio, già affrontato e poi accantonato qualche giorno fa, è tornato alla ribalta nella tarda serata di ieri. (Money.it)

Su altri giornali

L’andamento del 22 gennaio. Ieri, mercoledì 22 gennaio, lo spread aveva aperto a 161,3 punti base, poco mosso rispetto ai 161,9 della chiusura di martedì. Apertura in calo per lo spread tra Btp e Bund (COS'È): oggi, giovedì 23 gennaio, all'avvio ha segnato 158 punti base, contro i 160,7 della chiusura di ieri. (Sky Tg24 )

​Borse europee in calo, euro stabile. Condividi. Milano. di Paolo GilaUn’altra seduta in calo per le borse europee, intimorite anche dalle minacce di ritorsione commerciale da parte del presidente americano Donald Trump. (Rai News)

Seduta piatta per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib aveva chiuso invariato (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). In avvio il differenziale era a 156, stesso livello della chiusura di ieri, con il rendimento del titolo decennale italiano pari all'1,26% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )

Il rendimento del Btp decennale italiano si attesta all’1,25%. 24 gen 2020 ore 12:26. In leggera diminuzione lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni. (SoldiOnline.it)

Nonostante il rischio politico in vista delle elezioni regionali sia tornato a tenere banco, i titoli italiani continuano ad essere molto gettonati dagli investitori (Il Sole 24 ORE)

Mercati Borse in calo, scende anche lo spread btp/bund. Condividi. di Paolo Gila L’andamento negativo di Wall Street nel pomeriggio (Dow Jones -0,62% e Nasdaq – 0,24% alle 17 e 30) ha impresso maggiore incertezza in Europa. (Rai News)