LG chiude ufficialmente la divisione smartphone. Ecco i piani per il futuro

La transizione si dovrebbe concludere entro il 31 luglio 2021, anche se le scorte di dispositivi LG potrebbero essere disponibili anche nei mesi successivi.

Ciò significa che non vedremo nuovi modelli di dispositivi mobile nel 2021 o negli anni a venire, ma non viene chiusa la possibilità di tornare nel campo mobile in futuro.

Nel comunicato si spiega che LG si concentrerà in settori a forte crescita, ma che il mercato mobile non verrà abbandonato del tutto. (Gametimers)

Ne parlano anche altri giornali

La mossa di chiudere la divisione di telefonia a livello globale rende LG il primo importante marchio di smartphone a ritirarsi completamente dal mercato LG, in passato il terzo più grande produttore di telefoni cellulari, nel corso del tempo ha perso via via spazio a causa della concorrenza degli altri grandi produttori globali. (L'HuffPost)

Continuerà a sperimentare anche le tecnologie 5G e 6G, anche se non produrrà più cellulari dove installarle LG - tra i pionieri nel lancio del sistema Android - è stata a lungo classificata tra i primi 10 produttori di smartphone al mondo. (la Repubblica)

LG "continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile" (Tiscali.it)

Ormai tutto lo sappiamo e come era trapelato pochi giorni fa, nella giornata di oggi LG ha annunciato l’uscita dal business degli smartphone. Cosa toccherà ai proprietari di smartphone del suddetto marchio? (Tecnoandroid)

LG Mobile, cosa prevede il futuro. Secondo il calendario di LG Mobile, la chiusura definitiva della divisione, avverrà nei prossimi quattro mesi, ovvero entro il prossimo 31 luglio. (Libero Tecnologia)

Non bisogna infatti dimenticare che la chiusura della divisione mobile comporterà licenziamenti per numerose persone Nonostante la chiusura della divisione mobile, LG riferisce in un comunicato che intende occuparsi di ricerca e sviluppo nei settori delle tecnologie mobili in ambiti quali il 6G. (macitynet.it)