LG chiude ufficialmente la divisione smartphone. Ecco i piani per il futuro

LG chiude ufficialmente la divisione smartphone. Ecco i piani per il futuro
Gametimers SCIENZA E TECNOLOGIA

La transizione si dovrebbe concludere entro il 31 luglio 2021, anche se le scorte di dispositivi LG potrebbero essere disponibili anche nei mesi successivi.

Ciò significa che non vedremo nuovi modelli di dispositivi mobile nel 2021 o negli anni a venire, ma non viene chiusa la possibilità di tornare nel campo mobile in futuro.

Nel comunicato si spiega che LG si concentrerà in settori a forte crescita, ma che il mercato mobile non verrà abbandonato del tutto. (Gametimers)

Ne parlano anche altri giornali

Lg lavorerà insieme ai propri fornitori e ai propri business partner durante il processo di chiusura del business. LG continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile (leggo.it)

Da mesi si susseguono indiscrezioni secondo cui LG potrebbe decidere di abbandonare il settore degli smartphone e pertanto non può essere considerato come un fulmine a ciel sereno il comunicato stampa con cui il colosso coreano nelle scorse ore ha annunciato di avere preso la decisione di chiudere la sua divisione mobile. (TuttoAndroid.net)

La mossa di chiudere la divisione di telefonia a livello globale rende LG il primo importante marchio di smartphone a ritirarsi completamente dal mercato LG, in passato il terzo più grande produttore di telefoni cellulari, nel corso del tempo ha perso via via spazio a causa della concorrenza degli altri grandi produttori globali. (L'HuffPost)

LG chiude la divisione smartphone: cosa succederà agli attuali modelli?

Alcuni esperti che hanno seguito una videoconferenza di Lg hanno affermato che l'azienda intende conservare i suoi brevetti tecnologici su 4G e 5G e i ricercatori impegnati a sviluppare le (Rai News)

Così all'Adnkronos il conduttore di 'Quarto Grado' Gianluigi Nuzzi a poche ore dalla notizia sul Dna di Olesya, la ragazza russa che potrebbe essere la piccola Denise Pipitone. 'L'avvocato della famiglia di Denise ha fatto benissimo ad evitare di andare in televisione prima che gli sia comunicato il test del Dna -continua Nuzzi- lo trovo il minimo sindacale. (Yahoo Notizie)

La drastica decisione era nell'aria ormai da tempo, e ora è davvero ufficiale. Gli smartphone attuali continueranno ad essere disponibili per la vendita e soprattutto LG conferma che continuerà a rilasciare nuovi aggiornamenti software, ma solo “per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento“. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr