Villa San Sebastiano in festa con le sue suore per Santa Teresa del Bambino Gesù alla quale sarà dedicata una cappella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tagliacozzo – Oggi, 1° Ottobre, la chiesa cattolica celebra la figura di Santa Teresa del Bambino Gesù, detta di Lisieux. Carmelitana francese che ha lasciato al mondo un insegnamento essenziale: ricercare la santità, non nelle grandi azioni, ma negli atti quotidiani anche i più insignificanti, a condizione di compierli per amore di Dio. Come ci ricorda Alfonso Gargano, attraverso una nota condivisa online, oggi è un giorno di festa anche per le suore di Villa San Sebastiano che appartengono alla Congregazione Religiosa delle discepole di Santa Teresa. (Terre Marsicane)
La notizia riportata su altre testate
Il 1° ottobre si commemora Santa Teresa di Lisieux. Santa Teresa di Lisieux, al secolo Thérèse Françoise Marie Martin, nacque ad Alençon il 2 gennaio 1873, ultimogenita dei santi Louis Martin e Marie-Azélie Guerin. (Il Capoluogo)
Memoria (Conferenza Episcopale Italiana)
Perché non sono morto fin dal seno di mia madre e non spirai appena uscito dal grembo? Così, ora giacerei e avrei pace, dormirei e troverei riposo con i re e i governanti della terra, (Famiglia Cristiana)
Santa Teresa di Gesù bambino, vergine carmelitana, dottore della Chiesa, patrona delle missioni. Santa Teresa di Lisieux o Santa Teresina, che la Chiesa celebra il 1 ottobre di ogni anno, è patrona dei missionari e di Francia: a cent’anni dalla sua morte, nel 1997, in nome della sua spiritualità viene proclamata da Giovanni Paolo II dottore della Chiesa. (AlessioPorcu.it)
Ottobre mese missionario, inizia con il ricordo di S. Teresa di Gesù Bambino (1873-1897) nata ad Alençon, un piccolo comune francese nella regione della Normandia. Potremmo riassumere tutta la vita di questa suora con un pensiero di Giovanni Paolo II (1978-2005) che così si espresse: “Lo Spirito di Dio ha permesso al suo cuore di rivelare agli uomini del nostro tempo la realtà del Vangelo”. (In Terris)