Carige: titolo +26% in Borsa dopo chiusura a 0,6318 euro in prima seduta da sospensione inizi 2019

Finanza.com ECONOMIA

Laura Naka Antonelli 28 luglio 2021 - 10:27. MILANO (Finanza.com). Titolo Carige in rialzo di oltre il 26,5% in Borsa a 0,80 euro, dopo aver chiuso la sessione di ieri, la prima dall'ultima seduta del 2018 precedente alla sospensione delle azioni da Piazza Affari, avvenuta il 2 gennaio del 2019.

Ieri il titolo non è riuscito a far prezzo per quasi tutta la giornata di contrattazioni, per poi chiudere a 0,6318 euro, a fronte di una capitalizzazione per la banca ligure di 477 milione. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. Per il titolo Carige, la seconda sessione dopo la sospensione durata due anni e mezzo, si è conclusa positivamente. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 lug - Stop and go per Banca Carige a Piazza Affari. I titoli dell'istituto genovese hanno avviato le contrattazioni in progresso questa mattina per essere poi fermati in volatilita' quando segnavano un teorico +15,28%. (Borsa Italiana)

I neonominati Sindaci resteranno in carica per la durata residua del mandato dell’attuale Collegio Sindacale, ovvero sino alla data dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 editato in: da. (QuiFinanza)

In serata è arrivata la nota del maggiore azionista Fitd, che ha confermato che il processo per vendere la propria quota a un potenziale acquirente va avanti. Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. (Finanzaonline.com)

L’altro ieri, al ritorno in contrattazione a Piazza Affari, in una giornata nera per le Borse europee e in particolare per le banche, la banca ligure aveva chiuso con un prezzo di 0,6318 euro per azione e una sola contrattazione. (Bizjournal.it - Liguria)

Per la quota “sottile” di azioni sul listino (l’11,6%% del capitale pari a un’ottantina di milioni di pezzi), per le differenti valutazioni a bilancio fra gli stessi soci (0,17 euro per il Fondo, 0,60 per Ccb), per l’indeterminatezza del punto di incontro fra domanda e offerta da cui ricominciare «Non ci deprimeremo più di tanto se il titolo scenderà, non ci esalteremo se salirà». (La Repubblica)