Pmi e prestiti online con la garanzia statale: le imprese hanno tempo fino al 31 dicembre. Come ottenerli

Corriere della Sera ECONOMIA

La misura è stata lanciata per aiutare le Pmi, che in Italia sono circa cinque milioni di Pmi e rappresentano il 90% del totale delle imprese, a superare la crisi del Covid.

La sola Credimi ha trasmesso alle Pmi 1,7 miliardi, gestendo richieste di 60.000 aziende, diventando il leader nell’Unione europea.

Per chi volesse chiedere un prestito online c’è un’ottima notizia: l’Italia in questo settore è uno dei Paesi più avanti in Europa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In dettaglio, la Pec è stata ritenuta importante per la digitalizzazione della propria impresa da oltre l’80% degli intervistati Stando ad una analisi di Aruba-Idc, il 60% (il 60,5%) delle Piccole e Medie Imprese da 1 a 5 addetti si dicono attente verso l'innovazione. (Adnkronos)

I progetti selezionati miglioreranno la collaborazione e il trasferimento di conoscenze tra le banche del germoplasma e le PMI”. Arriva un nuovo finanziamento europeo per le piccole e medie imprese nel settore olivicolo. (EdizioneCaserta)

LA MISURA TECH FAST – Tech Fast e’ un acceleratore d’innovazione. LA MISURA BREVETTI 2021, BANDO RIAPRE IL 25 OTTOBRE – Con il. bando ‘Brevetti 2021’ Regione Lombardia punta invece a sostenere. le PMI nelle loro spese per brevetti europei e internazionali (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un comitato valuta le richieste, pesano programmi di innovazione in campo e capacità di generare sinergie con il tessuto delle start up. Credo che il grande punto di attenzione sarà costruire ponti tra queste attività focalizzate su innovazione e start up e le medie imprese». (Il Sole 24 ORE)

In una sezione dedicata della piattaforma web sarà inoltre possibile porre delle domande, che verranno selezionate e alle quali si fornirà una risposta nella parte finale dell'incontro. 2' di lettura. Avvicinare i diritti dei consumatori e le attività delle piccole e medie imprese: è questa la sfida promossa dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e dal Ministero dello Sviluppo Economico, che hanno organizzato un incontro di formazione dedicato alle PMI per martedì 12 ottobre dalle 9.30 nell'ambito della campagna di comunicazione “Convienesaperlo”. (Il Sole 24 ORE)