PS5 è ancora introvabile, Sony reagisce in modo inaspettato

Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Ad oggi non sappiamo ancora con certezza quando la situazione tornerà alla normalità, ma Sony sembra aver deciso di effettuare una contromossa molto inaspettata.

In molti avrebbero voluto acquistare una console di nuova generazione Sony, ma tra le scorte a dir poco limitate e alcuni rivenditori che vendono le console a prezzi folli non è facile trovare l’occasione giusta.

“È una delle console più vendute di sempre e c’è sempre un momento di passaggio tra la vecchie e le nuove generazioni”, ha detto infine un portavoce di Sony alla redazione di Bloomberg

Una mossa decisamente inaspettata, ma comprensibile data la scarsità di PS5 che si possono trovare in giro. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari. (Wired Italia)

D'altronde, Sony ha annunciato, in contrasto rispetto all'intenzione originale, di proporre alcuni dei suoi nuovi giochi, oltre che su PS5, anche su PS4. Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio (DDay.it)

Secondo alcune informazioni non ufficiali ottenute da Bloomberg, Sony intende produrre più PS4 per colmare la carenza di forniture per PS5. Secondo fonti di Bloomberg, Sony ha dichiarato ai partner di voler produrre più copie della PS4 almeno per tutto il 2022. (Eurogamer.it)

A prescindere dall'ovvio gap tecnologico che separa PS4 e PS5, guardando alla line up di uscite del 2022 è chiaro come Sony abbia lavorato per dare ai giocatori che ancora non sono riusciti a fare il salto generazionale un gran numero di titoli tra cui scegliere (HDblog)

Consolatevi con una PS4: i motivi di una sorprendente strategia. Sony avrebbe già confermato ai suoi partner delle catene di assemblaggio l'intenzione di continuare a produrre PlayStation 4 per tutto il 2022, secondo fonti vicine alla casa giapponese. (Telefonino.net)

C’è da aggiungere, inoltre, che a questo punto potrebbe essere ipotizzabile anche un taglio di prezzo per riposizionare la Playstation 4 sul mercato PS5, DA GAMESTOP E ALTRE CATENE DISPONIBILITÁ OGGI? (Superscudetto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr