“Pazienti in barella dal 31 dicembre, pochi medici in organico”. Blitz del Pd negli ospedali

“Pazienti in barella dal 31 dicembre, pochi medici in organico”. Blitz del Pd negli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

“Dal 31 dicembre ci sono ancora pazienti letteralmente ‘posteggiati’ sulle barelle nei corridoi del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo”. La denuncia è del deputato Pd Mario Giambona. Ed è solo uno dei casi registrati dai parlamentari Dem nel primo giorno di “viaggio” nella sanità siciliana. Delle vere e proprie ispezioni che proseguiranno nei prossimi giorni, e dalle quali sarebber… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A dirlo il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Daniele Passanisi, la segretaria generale della Cisl Medici Sicilia, Bruna Vitale, la segretaria generale della Fnp Cisl Sicilia, Rosaria Aquilone e il segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia, Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)

Perché l'assessora Volo potrebbe essere 'in bilico' Non è un fuoco di paglia – nelle intenzioni di chi ha avviato un cammino – ma una rivoluzione. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha in mente un cambio di passo, nel dissestato contesto della nostra Sanità, un ambito in cui sta intervenendo a più riprese, con una linea massicciamente operativa. (Livesicilia.it)

"Con l'entrata in vigore del nuovo tariffario sanitario deciso da Roma e la conseguente agitazione del settore privato convenzionato, le già lunghissime liste d'attesa ora rischiano di... (Virgilio)

Sanità: Faraone, Schifani rimuova assessore “cartonato” Serve figura alla Bertolaso

“In questi giorni – prosegue – stiamo assistendo allo spettacolo vergognoso in cui il presidente della Regione, Renato Schifani, si mettere a fare blitz negli ospedali e uscite pubbliche illogiche. PALERMO – “Da governatore a oppositore: questo è l’epilogo di un governo fallimentare soprattutto in ambito sanitario”. (Livesicilia.it)

“La sanità non può essere legata al tetto di spesa delle assunzioni dei sanitari ma deve essere legata alle necessità assistenziali che negli ultimi anni sono decuplicate”. (BlogSicilia.it)

“In Sicilia non serve un cartonato come Giovanna Volo, ma serve un vero assessore alla sanità”. Lo scrive Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, sulla pagina Facebook di Iv Sicilia. (BlogSicilia.it)