Bollette, maxi-aumenti in arrivo. «Rincari a ottobre sino al 40%». Come difendersi dalla stangata

Bollette, maxi-aumenti in arrivo. «Rincari a ottobre sino al 40%». Come difendersi dalla stangata
Approfondimenti:
ilmattino.it ECONOMIA

Con quest'affermazione ieri il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha creato più di qualche allarme, con il Codacons e diverse altre associazioni di categoria che intervengono anche per quantificare la possibile stangata sui consumatori, che potrebbe arrivare fino a 500 euro a famiglia, dopo i rincari estivi della benzina.

«Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«La bolletta elettrica aumenta del 40% dal 1° ottobre». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Via l'Iva dalle bollette di luce e gas - ha chiesto-. come segnale concreto di attenzione del governo verso i cittadini Martedì 14 Settembre 2021, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 15:31. «La bolletta elettrica aumenta del 40% dal 1° ottobre». (ilmessaggero.it)

Tradotto, significa che ci potranno essere momenti di grande discesa ma anche di picchi notevoli per i costi delle bollette di elettricità e gas (la Repubblica)

Le dichiarazioni di ieri di Roberto Cingolani, Ministro per la Transizione Ecologica, non hanno fatto piacere agli italiani, che si trovano già da mesi ad affrontare rincari importanti. (I-Dome.com)

Bollette, brutte notizie per gli italiani: aumento della luce del 40%

Come ha dichiarato a margine di un convegno a Genova il ministro della Transizione cologica Roberto Cingolani, "lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%". (LA NAZIONE)

Per aiutare i consumatori a risparmiare sulla bolletta elettrica e tagliare consumi superflui e sprechi, Consumerismo no profit diffonde oggi un decalogo con i consigli utili per ridurre la spesa fino a 225 euro all’anno. (Adnkronos)

Come sottolinea il ministro, l’aumento dei costi dell’energia mette a dura prova la competitività delle imprese Non si arresta l’aumento del costo delle bollette. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr