Covid, niente zona bianca per Calabria, Basilicata e Campania che devono attendere fino al 21 giugno

Quotidiano del Sud INTERNO

Tuttavia la situazione in Calabria e tale che, secondo la Cabina di Regia, la regione dovrà attendere il prossimo 21 giugno per tornare bianca assieme a Basilicata, Campania, Marche, Provincia autonoma di Bolzano, Sicilia e Toscana.

Quindi, l’ultima ad andare in zona bianca sarà la Valle D’Aosta, che solo a partire da questa settimana ha un dato inferiore a 50

Tempo di lettura 2 Minuti. ROMA – Dal prossimo 14 giugno anche Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento passano in area bianca. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’incidenza dei casi di contagio da coronavirus a livello settimanale è scesa, da 32 a 26 infezioni ogni 100mila abitanti, e con questo dato dal 14 giugno altre cinque Regioni italiane e una Provincia autonoma passeranno in zona bianca. (Sputnik Italia)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 2.910.403dosi (di cui 926.851 come seconde), corrispondenti all’89% di 3.277.340 finora disponibili per il Piemonte. E' ufficiale. Il Piemonte entrerà in zona bianca lunedì 14 giugno: lo ha ufficializzato il ministro Roberto Speranza al presidente della Regione, Alberto Cirio. (Prima Vercelli)

Il vaccino farà da argine a nuove fiammate della pandemia, ma il virus continua a circolare e occorre ancora fare attenzione per non vanificare gli sforzi fatti». (AndriaViva)

Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”. (LaPresse) – “Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in zona bianca. (LaPresse)

Lazio in zona bianca, ecco cosa cambia. Il cambiamento più importante con il passaggio da zona gialla a bianca è la fine del coprifuoco: niente più rientro obbligatorio a casa entro la mezzanotte. Riaprono piscine al chiuso, centri benessere, parchi tematici e di divertimento, fiere, congressi, convegni e sagre. (Corriere dello Sport.it)