Scandalo parcheggi, il vigilino Sas: "Chi non risica non rosica, chiediamo il pizzo a tutti gli abusivi"

FirenzeToday INTERNO

Il vigilino acconsente e il profumiere, per fargli comprendere quale sia la sua auto, lascia un profumo sul cruscotto.

Il 26 aprile, altro concerto ma scena simile: due transenne metalliche, all'incrocio tra viale Nervi e viale Fanti, vengono aperte dagli abusivi.

Proprio come il dipendente di banca che chiede se il vigilino può chiudere un occhio, e poi gli regala olio e panettone.

“Ora metto su come un associazione. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre è stato stabilito che il controllo della sosta di superficie verrà pienamente affidato alla Polizia Municipale che garantirà il servizio fin quando non sarà completamente riorganizzato. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopo l'incontro avuto insieme agli assessori Federico Gianassi e Stefano Giorgetti, con lo stesso dg di Sas Cristiano Rebecchi e con il presidente della spa Stefano Agresti. (LA NAZIONE)

A dirlo, intercettato mentre ne parla con una collega, uno degli ausiliari della sosta di Firenze finito in carcere nell' inchiesta sui parcheggiatori abusivi, Vittorio Sergi, 50 anni. Si va a chiedere il pizzo a tutti gli abusivi che c'è a Firenze, tutti eh, non se ne grazia uno. (LA NAZIONE)

La 'bandà di parcheggiatori abusivi non agiva infatti solo in piazzale Vittorio Veneto ma anche in altre zone, come nei pressi dello stadio Franchi e del Mandela Forum in occasione di concerti. (LA NAZIONE)

Firenze, 14 gennaio 2020 - Nell'inchiesta di Firenze che ha portato a 12 arresti e sei interdizioni per parcheggiatori abusivi e ausiliari del traffico, risulta fra gli indagati anche Jacopo Vicini, componente della segreteria del sindaco Nardella. (LA NAZIONE)

Voglio fare un grande ringraziamento alla polizia municipale per il lavoro svolto. "Desta particolare allarme - aggiungono le opposizioni - la possibile partecipazione di alcuni incaricati di pubblico servizio facente capo ad una società interamente partecipata dal Comune. (FirenzeToday)

INCHIESTA DA SEGNALAZIONE AUTISTA PULLMAN - Le indagini sono scattate nell'aprile del 2018 dopo una denuncia fatta dall'autista di un pullman tedesco, che sarebbe stato costretto a pagare 40 euro a due parcheggiatori abusivi per sostare in lungarno Vespucci. (Il sito di Firenze)