Covid, a Brescia in 7 giorni raddoppiati i ricoveri

Brescia Oggi INTERNO

Ma a preoccupare è il numero dei ricoveri, quasi raddoppiato da inizio mese (mediamente se ne contavano una cinquantina) e arrivato a 73 pazienti agli Spedali Civili, 16 agli Istituti ospedalieri Bresciani del Gruppo San Donato più cinque all’Asst Garda.

Dati che gonfiano l’incidenza fino a 102,8 casi ogni 100 mila abitanti con 183 positivi medi al giorno nell’ultima settimana, 84 in 14 giorni.

Sono 662 i nuovi casi di Covid in Lombardia a fronte di 41

Rimangono invece costanti i ricoverati in terapia intensiva che sono rimasti otto, più che triplicati da inizio del mese ma costanti nell’ultima settimana. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

LA DELIBERA – La delibera regionale approva lo schema di accordo tra Regione Lombardia e Comune di Milano per l’assegnazione delle risorse regionali stanziate con il Piano Lombardia. (mi-lorenteggio.com) Monza, 24 novembre 2021 – Regione Lombardia stanzia 9,2 milioni di euro per completare il prolungamento della linea M1 della metropolitana di Milano da Sesto FS a Monza Bettola. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’intesa con Regione Lombardia infatti sancisce la collaborazione verso la transizione ecologica e uno sviluppo territoriale sostenibile tra pubblico e privato Ritengo che ci sia bisogno di un pensiero all’altezza della situazione, un pensiero più complesso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Lombardia ora è pronta ad accogliere gli investimenti del Pnrr che dovrà procedere in parallelo al nostro Piano”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(ITALPRESS) – “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un’occasione straordinaria per investire nel futuro dell’Italia e per rendere il nostro Paese più moderno, equo e sostenibile. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)

Ed è anche l’opportunità per toccare con mano le esperienze concrete di sostenibilità, che i soggetti lombardi, in particolare i sottoscrittori del Protocollo regionale per lo Sviluppo sostenibile stanno mettendo in campo nel loro percorso”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

ASSESSORE TERZI: ARTERIA NECESSARIA A COLLEGAMENTO CON BRIANTEA – “E’ opportuno che Anas realizzi la variante alla Como-Lecco – spiega l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – essendo questa un’arteria necessaria per il collegamento con la propria rete (SS342 Briantea). (MI-LORENTEGGIO.COM.)