Scontri a Roma, Mattarella: «Forte turbamento, ma non preoccupazione»

ilmessaggero.it INTERNO

Questo in estrema sintesi il messaggio che Sergio Mattarella ha recapitato alla Germania attraverso un colloquio con il presidente Frank-Walter Steinmeier incontrato oggi a Berlino a palazzo di Bellevue.

Per questo anche oggi Sergio Mattarella ha insistito molto sul rapporto speciale che lega Roma a Berlino

APPROFONDIMENTI GERMANIA Foto IL FOCUS Forza Nuova, sito internet sequestrato e oscurato BERLINO Video IL TEMA Sciogliere Fn?

«Il turbamento è stato forte, la preoccupazione no. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Ue, Mattarella: "Europa del futuro dovrà essere forte e coesa. L'incontro ufficiale tra Sergio Mattarella e Angela Merkel a Berlino. (La Stampa)

Sergio Mattarella rassicura il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, molto colpito dalle immagini degli scontri violenti di sabato scorso in Italia. Ma alle viste si prepara un confronto serrato sul nuovo patto di stabilità e sul progetto di difesa europea (AGI - Agenzia Italia)

Si è trattato infatti di fenomeni limitati che hanno suscitato una fortissima reazione dell'opinione pubblica». Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella oggi a Berlino rispondendo ad una domanda del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier sugli incidenti di Roma e l'assalto alla Cgil. (La Sentinella del Canavese)

Assicurare all’Europa un ruolo più profilato in materia di politica estera e di difesa comuni, infatti, è nell’interesse di tutti gli Stati Membri, grandi o piccoli che siano». Ora sforzo per assicurare futuro integrazione Ue. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella a Berlino: "È il tempo della ripartenza, stiamo ponendo le basi". 12 ottobre 2021. "Celebriamo la fortissima intesa dei nostri Paesi, mentre le energie di Germania e Italia sono rivolte alla cruciale ripresa economica e sociale. (Liberoquotidiano.it)

Al suo arrivo a Berlino, il Capo dello Stato ha incontrato, al Castello di Bellevue, il Presidente Federale Sono le parole con le quali il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha risposto alla domanda del suo omologo tedesco, Frank-Walter Steinmeier sulle manifestazioni violente che si sono svolte nei giorni scorsi in particolare a Roma, la cui eco in Germania è stata alta. (Il Messaggero)