Bollette luce, raddoppiano i costi: aumenti del 40-50%

ilmessaggero.it ECONOMIA

Stefano Besseghini, presidente dell’Arera, l’Autorità dell’energia, parla senza mezzi termini di una variazione estremamente rilevante. Cosa questo significhi, l’Authority che determina i prezzi della luce per i clienti che si trovano nel mercato tutelato, lo rivelerà soltanto oggi. C’è chi parla di un raddoppio dei costi della componente energia della bolletta. Davide Tabarelli, presidente di Nomisma energia, uno dei massimi esperti del settore, ha preconizzato un rialzo delle bollette elettriche per i prossimi tre nesi del 60 per cento. (ilmessaggero.it)

Su altri media

MILANO (Reuters) - Iniziare l'inverno con questo livello di stoccaggi è una cosa positiva e il nuovo governo dovrà subito affrontare il tema dell'emergenza energetica. E' quanto ha detto il presidente di Arera, Stefano Besseghini, parlando all'Italian energy summit in corso a Milano. (Investing.com Italia)

Andremo incontro a una variazione estremamente rilevante per i consumatori, che si inserisce in un quadro rilevante di variazione di tutto il sistema. Questo l'avvertimento lanciato ieri dal presidente dell'Arera Stefano Besseghini in vista della comunicazione, attesa per oggi, delle nuove tariffe per l'elettricità riservate al mercato tutelato per famiglie e imprese in vigore dal primo ottobre. (ilmessaggero.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo Il rischio di una catena di default tra le società che erogano gas e luce preoccupa l’Autorità dell’energia, che sollecita con urgenza azioni preventive da parte del Governo: eventualmente anche quello uscente, visto che davvero non c’è tempo da perdere. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr