Supereroi in crisi dopo i dazi di Trump: il video generato con l’AI

Supereroi in crisi dopo i dazi di Trump: il video generato con l’AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

Il video virale sui social Anche dopo la pausa di tre mesi annunciata da Donald Trump sui dazi reciproci, questi continuano a scatenare l'ironia del web. Il presidente statunitense ha deciso per la moratoria sulle nuove tariffe, ma non per la Cina, alla quale ha applicato dazi del 125%. Per questo, i prodotti made in China importati negli Usa subiranno un'impennata dei prezzi: obiettivo del presidente Trump è liberarsi dalla concorrenza a basso costo in arrivo dall'estremo Oriente. (TGLA7)

La notizia riportata su altri media

Il timbro vocale, la ripetizione dei concetti chiave due volte ciascuno, l’esagerazione. A occhi chiusi, la voce riprodotta dagli altoparlanti del telefono è praticamente indistinguibile da quella di Donald Trump (Open)

I suoi video stanno macinando milioni di visualizzazioni. Si chiama Chen Rui, ma per i social è diventato «il Donald Trump cinese». (Corriere della Sera)

In Cina i produttori di beni di lusso promuovono la vendita diretta dei loro prodotti ai consumatori per aggirare i dazi di Donald Trump. Ecco allora che sui social, in particolare Instagram e TikTok, le aziende cinesi che producono i grandi marchi di lusso stanno mostrando ai clienti i veri prezzi di produzione dei beni, cercando di convincere le persone a comprare direttamente in fabbrica. (Il Giornale d'Italia)

Dazi, dalla Cina un video che "immagina" il futuro: agli americani la manodopera · Video LaC News24

Introdotti negli Anni ’80 come risposta allo scandalo calcioscommesse che coinvolse il calcio italiano, per garantire introiti economici alle società di calcio, gli sponsor di maglia in molti casi sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo, legandosi indissolubilmente alle divise delle squadre. (LazioNews24.com)

"Perché non ci contatta e non acquista da noi? Non crederà ai prezzi che le offriamo", ha detto un creatore che promuove borse di lusso.In un altro video, la creatrice di TikTok 'LunaSourcingChina' si trova all'esterno di una fabbrica che, a suo dire, produce leggings da yoga Lululemon a 5-6 dollari, anche se negli Stati Uniti vengono venduti a più di 100 dollari. (FashionNetwork Italia)

Dazi, dalla Cina un video che "immagina" il futuro: agli americani la manodopera Donald Trump vuole riportare negli Stati Uniti aziende e posti di lavoro dalla Cina? Da TikTok rimbalza su X, con milioni di visualizzazioni, un video che "immagina" il futuro economico degli Stati Uniti. (LaC News24)