Ajax, van der Sar: "Giocare con i giovani fa parte della nostra storia. Il cucchiaio di Totti? Ha segnato un rigore" - Romanews

RomaNews SPORT

van der Sar a Sky Sport. Qual è il segreto del vostro puntare sempre sui giovani?

Sì è vero, 2-3 anni prima aveva giocato in un altro club in Olanda, così gli abbiamo fatto uno scherzo prima di firmare il contratto.

Nella Roma c’era Francesco Totti, lei si è mai chiesto perché si è inventato il cucchiaio per ipnotizzarla all’Europep del 2000?

Abbiamo comprato questo ragazzo 2 anni fa, ha giocato un anno in Eredivisie e poi ha lavorato molto. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stesso mister ha già parlato del futuro dicendo che quel che conta è il presente, siamo concentrati sul presente e su cosa fare. Capisco il vostro lavoro, lo rispetto ma ci sono tanti allenatori in scadenza in Serie A e non capisco questa insistenza nei confronti del mister”. (Europa Calcio)

Per questo motivo, questa sera, l'Ajax scenderà in campo con la maglia nerogialla mentre la Roma si presenterà sul terreno di gioco con la divisa bianca avorio. Ma "biancorossi" e "giallorossi" sarà un termine solamente sulla carta perché in campo Ajax e Roma si presenteranno con tutt'altre divise e lo faranno anche nella gara di ritorno in Capitale. (Sport Fanpage)

Serve la strategia giusta per avere la meglio, difendere bene per costruire l’azione offensiva nel migliore dei modi e secondo me ci sono le giuste condizioni per farlo anche se bisognerà soffrire. Credo abbia scelto Diawara per avere un giocatore più di sostanza che di palleggio, come Villar, per sostenere meglio il pressing dell’Ajax” (TUTTO mercato WEB)

Dopo un secondo tempo di sostanziale equilibrio e con lo 0-0 che sarebbe il risultato più scontato, Adama Traore manda all’inferno il Fulham e in paradiso il Wolves con il tiro che temina nel sette. Partita sostanzialmente equilibrata nell’anticipo del venerdì sera tra Fulham e Wolverhampton. (CIP)

Eppure, anche l’Europa League rappresenta una porta da non trascurare, per entrare nel mondo della Champions League. Cominciano i quarti di finale di Europa League con le gare di andata. (SerieANews)

"Aveva un parco giocatori limitato per le sue caratteristiche di gioco ma ha costruito un modello di gioco interessante. La Roma ha 12-13 giocatori veri e con quelli ha costruito la squadra. (Tutto Napoli)