La truffa viaggia su WhatsApp: attenzione anche ai messaggi ricevuti da veri amici

La Questura ha diramato un'allerta sulla truffa che sta circolando negli ultimi giorni, diffondendo anche la schermata del profilo di un utente raggiunto dal falso messaggio (per visualizzarlo cliccare sull'immagine dell'articolo).

In pratica dal profilo di un utente hackerato partono messaggi diretti a tutti i suoi contatti, tramite i quali il destinatario viene invitato a comunicare i dati della propria carta di credito per aiutare il mittente a completare un acquisto. (BresciaToday)

Su altre testate

WhatsApp presta tanta attenzione ai messaggi vocali. A quanto pare, gli sviluppatori di questa applicazione di messaggistica sono consapevoli di quanto siano importanti i messaggi vocali per tanti utenti e sarebbe al lavoro per introdurre un’altra novità che riguarda proprio tale tipo di contenuti. (TuttoAndroid.net)

Anche se tutto sembra "veritiero", ovviamente si tratta di una truffa tramite la quale i malviventi carpiscono i dati della carta di credito per svuotarla in acquisti online, fino a che il malcapitato si accorge del raggiro Nel testo il finto amico chiede con tono informale un ipotetico favore. (Today.it)

I cybercriminali si presentano come staff delle varie ASL territoriali e, invitando i lettori a vaccinarsi contro il Covid, presentano alcuni form da compilare per la registrazione alla campagna di immunizzazione. (Tecnoandroid)

"Ho comprato da internet ma la mia carta di credito è scaduta. Nel testo il finto amico chiede con tono informale un ipotetico favore. (AgrigentoNotizie)

WABetaInfo ha scovato nella più recente versione di WhatsApp Beta per Android una novità in fase di sviluppo: si tratta della possibilità di controllare i messaggi vocali registrati prima di inviarli. Come vedete dal video, l’opzione sarà disponibile nella barra che appare quando si effettua lo swipe verso sinistra in fase di registrazione del messaggio vocale, al fianco dell’opzione per eliminare il messaggio. (MobileWorld)

Poche funzionalità ma buone, si potrebbe riassumere cosi WhatsApp, l'app che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare ma che oggi è indubbiamente rimasta molto indietro rispetto ad app come Telegram che offrono un'infinità di possibilità in più. (HDblog)