Alexander Zverev: “Ho il diabete, voglio aiutare i bambini malati come me”

Alexander Zverev: “Ho il diabete, voglio aiutare i bambini malati come me”
Sky Sport SPORT

Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione”.

Cos'è il diabete di tipo 1 leggi anche Nadal salta Montreal: "Accusato piccolo fastidio" Il diabete di tipo 1 è una malattia del metabolismo per la quale al momento non esistono cure

Così, Alexander Zverev, numero 2 nel ranking ATP, ha annunciato di soffrire di diabete di tipo 1. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Nel diabete di tipo 1 i sintomi tendono a insorgere in modo più rapido e più grave rispetto al diabete di tipo 2. Il numero due del tennis: «Si può arrivare in alto anche con la malattia». Il tennista tedesco Alexander Zverev ha ammesso per la prima volta pubblicamente di soffrire di diabete ti tipo 1. (Corriere della Sera)

Il tedesco, attuale n.2 del mondo, dopo aver fatto tanto lavoro in palestra, ha annunciato sui social di aver avviato la propria preparazione sul campo. Una grande determinazione quella dimostrata da Zverev, desideroso di tornare nel circuito ATP nel più breve tempo possibile. (OA Sport)

La nostra missione è fornire insulina e medicine salvavita ai bambini nei paesi in via di sviluppo ea coloro che ne hanno bisogno. Oggi, la Fondazione Alexander Zverev ha ufficialmente preso vita, sostenendo i bambini con diabete di tipo 1 e aiutando le persone a prevenire il diabete di tipo 2 conducendo una vita sana e attiva. (Sport Fanpage)

Sasha Zverev rivela “Ho il diabete di tipo 1 fin da piccolo “

Il tennista tedesco ha deciso di costituire una fondazione per aiutare i bambini malati: un grandissimo gesto che è stato subito apprezzato da tantissimi. Zverev emoziona i tifosi. Sono moltissimi gli attestati di stima ricevuti dal giocatore numero 2 al mondo, fra cui quello di Novak Djokovic commentando la comunicazione di Sascha sui social. (Tennis World Italia)

La campagna abbonamenti della Lazio si chiude oggi. La campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre è ormai alle porte. (La Lazio Siamo Noi)

Voglio essere un esempio del fatto che si può fare molta strada nella vita pur soffrendo di questa malattia”, dichiara Zverev alla stampa del suo paese. Sasha soffre di questa patologia fin da piccolissimo, ma non ne aveva mai parlato apertamente finora. (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr