Shopping anti Covid: a Natale mascherina obbligatoria in centro e ai mercati. Tornano i sensi unici

FirenzeToday INTERNO

L'obiettivo di Palazzo Vecchio è quello di renderlo operativo dal primo fine settimana di dicembre, cioè prima del ponte dell'Immacolata.

Le strade dello shopping come via Calzaiuoli e via Roma-via Calimala nei fine settimana e nelle giornate festive e prefestive si potranno percorrere in un unico senso.

La mascherina sarà obbligatoria non solamente in centro ma anche ai mercatoni, come quello delle Cascine e ai mercatini, come quello di Natale in piazza Santa Croce, nei villaggi di Natale e nei centri commerciali naturali

Il 'pacchetto' non sarà in vigore solo nel centro storico ma anche nei centri commerciali naturali, nelle strade a più forte vocazione commerciale, ai mercati e ai mercatini. (FirenzeToday)

Su altri media

"Ho parlato con il presidente della Regione, Giani, e con il prefetto Valenti. Stiamo vedendo anche le altre esperienze" che nel Paese già si sono mosse in tal senso (FirenzeToday)

È quanto spiega, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione, Eugenio Giani, in merito alla reintroduzione dell'obbligo di mascherina all'aperto per limitare la diffusione dei contagi da Covid-19. (FirenzeToday)

È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze. Ci sono queste scelte nell'autonomia di sindaci e governatori. (La Nazione)

La bella Firenze, tra arte e storia, nasconde anche molte leggende e alcune di queste hanno come protagonista una finestra sempre aperta. Se quella finestra sempre aperta potesse parlare degli amori di Firenze. (Informazione Oggi)

«Siamo al lavoro, sicuramente si tratterà di misure circoscritte nelle aree e nei tempi. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull’ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all’aperto in centro storico. (Corriere Fiorentino)

Il super green pass? L’obbligo di indossare la. Firenze, 25 novembre 2021 - Ieri il consiglio dei ministri ha deciso: super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio. (La Nazione)