Cavaleri (Ema): è chiaro, c'è associazione tra vaccino e trombosi • Imola Oggi

Cavaleri (Ema): è chiaro, c'è associazione tra vaccino e trombosi • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

Cavaleri conferma che il rapporto rischi benefici resta ancora a favore del vaccino, “poi – aggiunge – andremo a vedere più nel dettaglio le varie fasce di età.

Cosa causi questa reazione, però, ancora non lo sappiamo”.

Dunque servirà un lavoro molto meticoloso per capire se il rapporto rischi benefici è a favore del vaccino per tutte le età”

“In sintesi: nelle prossime ore diremo che il collegamento c’è, come questo avviene dobbiamo però ancora capirlo”. (Imola Oggi)

Su altre testate

Se l'Aifa dà una linea, la Germania un'altra, si fa confusione. Dopo aver esaminato i dati, l'Ema potrebbe decidere delle limitazioni d'uso per particolari categorie, valutando lo specifico rapporto rischio-beneficio ad esempio per le donne più giovani. (ilmessaggero.it)

Ho paura delle reazioni avverse: perché ce ne sono così tante per Vaxzevria (ex Astrazeneca)? Quindi gli eventi avversi all’aspirina sono di gran lunga superiori rispetto a quelli del vaccino Astrazeneca. (ilmessaggero.it)

AstraZeneca, oggi l’Ema decide sull’utilizzo. Nuove restrizioni in arrivo

3' di lettura. I nuovi dubbi su AstraZeneca sembrano mettere in discussione il piano vaccini definito dal presidente del Consiglio Mario Draghi e seguito dal commissario straordinario Francesco Figliuolo. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr