Cavaleri (Ema): è chiaro, c'è associazione tra vaccino e trombosi • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Cavaleri conferma che il rapporto rischi benefici resta ancora a favore del vaccino, “poi – aggiunge – andremo a vedere più nel dettaglio le varie fasce di età.

Cosa causi questa reazione, però, ancora non lo sappiamo”.

Dunque servirà un lavoro molto meticoloso per capire se il rapporto rischi benefici è a favore del vaccino per tutte le età”

“In sintesi: nelle prossime ore diremo che il collegamento c’è, come questo avviene dobbiamo però ancora capirlo”. (Imola Oggi)

Su altre testate

Se l'Aifa dà una linea, la Germania un'altra, si fa confusione. Dopo aver esaminato i dati, l'Ema potrebbe decidere delle limitazioni d'uso per particolari categorie, valutando lo specifico rapporto rischio-beneficio ad esempio per le donne più giovani. (ilmessaggero.it)

Nel secondo trimestre, del resto, oltre a 7,3 milioni di Johnson sono previste altrettante dosi di Curevac, vaccino tedesco. Le Regioni hanno tuttora disponibili 2 milioni e 685mila dosi oltre quelle in arrivo. (Il Sole 24 ORE)

Quali sono state le principali reazioni avverse di Astrazeneca durante la campagna vaccinale? Quindi gli eventi avversi all’aspirina sono di gran lunga superiori rispetto a quelli del vaccino Astrazeneca. (ilmessaggero.it)