Corsa al Colle, Letta: "Berlusconi vicolo cieco". Fico: "Serve profilo con alta moralità"

Sky Tg24 INTERNO

Il nome dovremo deciderlo con i nostri alleati e il Centrodestra", sottolinea Letta, secondo cui prima di indicare una persona "serve un accordo tra le forze politiche per un patto di legislatura"

Dem e pentastellati tracciano solo il profilo della figura che a loro parere sarebbe adatta per il Quirinale: un profilo istituzionale, che metta d'accordo tutte le correnti politiche in Parlamento.

Letta: "Non è il momento di fare nomi" vedi anche Quirinale, Letta: "Da questa scelta dipende futuro del Paese" "In questo Parlamento nessuno ha la maggioranza. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Certo è però che la proposta del centrodestra sembra irrigidire le posizioni ostacolando le trattative Dunque non esiste un «diritto» del centrodestra ad avere un presidente ad esso affine. (L'Eco di Bergamo)

La strategia di Enrico Letta, che ieri ha riunito la direzione dem, e del suo partito è chiara: niente voto anticipato, patto con il centrodestra ma no a Berlusconi. Elezione del Presidente della Repubblica, Letta: “Candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco” Il segretario del Partito Democratico chiude alla candidatura di Silvio Berlusconi, bollandola come “un vicolo cieco” e chiede al centrodestra di “cercare un nome insieme” per la Presidenza della Repubblica. (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI LA POLITICA Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene. LA POLITICA Quirinale, la mossa di Renzi per sbloccare lo stallo (e lasciare. Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene eletto entro il 3 febbraio? (ilmattino.it)

Enrico Letta alza le barricate. Con il Cavaliere, spiega Letta al Tg3, il centrodestra è finito in «un vicolo cieco, nel senso che non è quella figura istituzionale su cui ci sarà l'unità» (La Stampa)

“Non è questo il momento di fare i nomi, dovremmo deciderlo insieme ai nostri alleati e al centrodestra. Una cosa è certa: Draghi sta giocando un ruolo fondamentale per il nostro Paese. (LiberoQuotidiano.it)

“Alzheimer Revolution” offre anche un esame dei nuovi farmaci che stanno arrivando sul mercato contro l’Alzheimer, spiegandone il meccanismo d’azione e le difficoltà di sviluppo e approvazione. Alzheimer Revolution muove dalla consapevolezza di quanta poca. (Sardegna Reporter)