Tennis, il Roland Garros slitta di una settimana: partirà il 30 maggio

la Repubblica SPORT

L'inizio del secondo slam della stagione tennistica passa dunque dal 23 al 30 maggio con la finale maschile che si disputerà il 13 giugno.

Le qualificazioni si svolgeranno da lunedì 24 a venerdì 28 maggio e saranno seguite dal sorteggio.

La notizia era nell'aria, mancava solo l'ufficialità arrivata con un tweet: il Roland Garros slitta di una settimana.

Da maggio è previsto un graduale ritorno alla normalità degli eventi culturali e sportivi, previo miglioramento della situazione sanitaria. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

litta l'inizio del Roland Garros. Il torneo sulla terra rossa parigina, che doveva disputarsi dal 23 maggio al 6 giugno, è stato posticipato di una settimana. (la Repubblica)

La Francia è in lockdown fino alla fine di aprile ma la campagna vaccinale va a rilento e i contagi non diminuiscono. (La Gazzetta dello Sport)

Roland Garros posticipato: le conseguenze. La Federtennis francese spera che da giugno saranno in vigore dei protocolli sanitari più morbidi. Il Roland Garros è stato ufficialmente posticipato di una settimana nella speranza che un maggior numero di tifosi possa essere presente. (SuperNews)

Simone Inzaghi e la sua famiglia sono risultati positivi al Covid. Con gli stadi vuoti sparito l'arbitraggio casalingo. (Corriere dello Sport.it)

La federazione tennis francese, come spiega la Gazzetta dello Sport, ha in mente di far disputare il torneo parigino con nuovi protocolli sanitari più morbidi che dovrebbero entrare in vigore da giugno Un bel passo in avanti, guardando il bicchiere mezzo pieno. (OA Sport)

Il tabellone principale del torneo si svolgerà dal 30 maggio al 13 giugno, mentre le qualificazioni sono previste dal 24 al 28 maggio. Il rinvio potrebbe permettere agli organizzatori di ospitare un maggior numero di spettatori se le restrizioni sanitarie legate alla pandemia dovessero venire allentate. (Corriere del Ticino)