Incendio Carso: bonifica dei Vigili del fuoco con droni

La Sicilia INTERNO

Con il coordinamento gestito dal UCL (Unità di Comando Locale) le squadre di terra, equipaggiate con dotazione antincendi leggera, raggiungono i suddetti focolai residui, precedentemente localizzati dai droni, e provvedono a spegnerli.

Sono continuate anche oggi le operazioni di bonifica nelle zone del Carso triestino maggiormente colpite dagli incendi di vegetazione e di interfaccia che nei giorni scorsi hanno impiegato i vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia, i volontari AIB (Antincendio Boschivo) della Protezione civile regionale e il Corpo Forestale Regionale FVG. (La Sicilia)

Su altre testate

Affermazioni che mostrano come tutti necessitiamo di una risposta - ma questa risposta, per essere autorevole e utile alla prevenzione, deve essere tecnica “Penso fermamente che le nostre comunità abbiano bisogno, oltre che di protezione, di prevenzione. (Il Friuli)

Da subito è stata fermata la circolazione su diversi tratti della rete autostradale della zona, congestionando ancora di più un traffico che era già da bollino nero, con migliaia di turisti – italiani, austriaci e tedeschi – in transito nell’area e diretti in Croazia. (Sky Tg24 )

Hanno quindi individuto il gruppo di turisti che, spaventati, a piedi cercavano di trovare riparo dal fumo andando verso mare. Queste sono rimaste sorprese dall'improvviso incendio, sviluppatosi nell’area boschiva retrostante di Duino. (Il Goriziano)

Tecnici di Trenitalia hanno lavorato tutta la notte per riparare i danni causati alla linea dalle fiamme e ripristinare il servizio ferroviario. È la situazione prima delle nove di domenica 7 agosto, dopo che i vigili del fuoco hanno continuato ad operare per tutta la notte. (Il Piccolo)