Cristiani perseguitati: Rapporto Acs, «vittime di fondamentalismo, nazionalismo religioso e regimi totalitari»

Toscanaoggi.it ESTERI

Tra il 2015 e il 2017 la situazione dei cristiani è peggiorata a causa di violenze e oppressione così come le negazioni alla libertà di fede sono diventate più efferate. È quanto emerge dal rapporto di Aiuto alla Chiesa che soffre (Acs) sulla persecuzione anticristiana «Perseguitati e dimenticati... (Toscanaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cristiani perseguitati (Foto: Acs) Contenuti correlati Report 2015-2017 Cristiani perseguitati: Rapporto Acs, “vittime di fondamentalismo, nazionalismo religioso e regimi totalitari” “Oggi vaste aree del mondo subiscono l’azione di due aggressivi ceppi virali, l’ideologia di alcuni Stati e gli… (Servizio Informazione Religiosa)

(Lnews - Milano, 13 ott) Il rapporto sulla persecuzione anticristiana di Aiuto alla Chiesa che soffre dal titolo 'Perseguitati e dimenticati. (Regioni.it)

I cristiani soffrono, forse come mai nella storia, anche per la quasi totale indifferenza dell’Occidente. (OFCS.Report)

La denuncia del rapporto «Perseguitati e dimenticati» dell’Aiuto alla Chiesa che Soffre sulle violenze in tredici paesi del mondo (La Stampa)

Il rapporto 2015-17 evidenzia che i cristiani sono stati vittime del fondamentalismo, del nazionalismo religioso, di regimi totalitari, ma anche di violenze indirettamente finanziate dall'Occidente (Avvenire.it)