Obbligo Green pass al lavoro, emergenza per milioni di test ai non vaccinati

Obbligo Green pass al lavoro, emergenza per milioni di test ai non vaccinati
Sky Tg24 INTERNO

Non fare un tampone per dare un Green pass a una persona che non si vaccina, per motivi che alla base non hanno nulla di scientifico", sostiene Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg)

IPA/Fotogramma. “Hanno difficoltà a fare il tampone in ambulatorio, perché sono nel nostro contratto, ma è giusto farlo al paziente che ha sintomi, per capire se ha il Covid o l'influenza, o al paziente che è stato a contatto con un positivo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Approfondisci. Green Pass, cosa succederà ai lavoratori sprovvisti di certificazione: pubblicato il Decreto. Green Pass e test salivari: cosa dice il nuovo emendamento sul certificato verde e come funzionano i tamponi Green Pass: la proposta delle Regioni in vista dell’obbligo per i lavoratori. (Thesocialpost.it)

Il D-day per il Green pass nel mondo del lavoro si avvicina. "I lavoratori dipendenti dei comparti privati – osserva quindi la nota governativa – sono circa 14,6 milioni, per i quali è possibile stimare che siano stati rilasciati circa 12,4 milioni di Green pass (85% circa) (Quotidiano.net)

"Pensare di spostare a 72 ore vuole dire correre il rischio di perdersi qualche positivo asintomatico e non possiamo permettercelo - sottolinea all'Adnkronos Salute Andreoni - Personalmente non mi sentirei di considerare questa ipotesi per i testi antigenici". (Adnkronos)

Green pass, cosa cambia per aziende e dipendenti: dai tamponi agli orari, tutti i punti chiave

Il mondo dell'impresa avrebbe preferito l'obbligo vaccinale ma ha comunque detto subito sì al green pass e non accetterà rinvii alla sua introduzione fissata per il 15 ottobre. Nel rispetto della privacy il green pass può essere soltanto controllato al momento ma il datore di lavoro non può registrarne la scadenza. (il Giornale)

Lavoratori senza Green pass: quanti soldi serviranno per i tamponi? 4-5 milioni di lavoratori senza Green pass si tradurrà, di fatto, in un enorme numero di tamponi da effettuare ogni settimana. (QuiFinanza)

LE DISPOSIZIONI Green pass, le regole dal 15 per tornare in ufficio: niente. Da oggi meno restrizioni per cinema e discoteche IL TEMA Green pass sarà light nel 2022 se i dati Covid saranno in. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr