Solidarieta' a Cgil da Cia-agricoltori Potenza e Matera

Basilicata24 INTERNO

Colpire la principale organizzazione sindacale equivale perciò a colpire l’intero movimento di organizzazioni sociali e della produzione e come tale richiede una risposta ferma ed unitaria.

A pochi giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro, Cia ricorda come la sanità pubblica debba venire prima di ogni cosa e coglie l’occasione per chiedere al Governo e alla Regione di proseguire senza tentennamenti nella strategia mirata a sconfiggere il Covid-19

La rappresentanza sociale – si sottolinea in una nota – è un valore comune e condiviso tra mondo del lavoro e mondo agricolo che specie in Basilicata ha trovato espressioni e strumenti che hanno animato la vita politica e sociale per affermare il protagonismo delle forze produttive della società lucana con una visione comune per lo sviluppo economico e sociale della Basilicata, attraverso il recupero della centralità dell’impresa e attraverso la rimozione dei fattori di ostacolo alla sua crescita . (Basilicata24)

Su altre testate

“Questa mattina abbiamo portato la nostra solidarietà alla #CGIL, vittima ieri a Roma di un attacco violento e di chiara ispirazione fascista. La #CGIL, la sua storia, il suo ruolo, sono tra questi valori. (CatanzaroInforma)

Anche il senatore fiorentino di Fratelli d’Italia, Achille Totaro, ha condannato in un post i fatti di Roma: "Non esistono giustificazioni a comportamenti vigliacchi del genere. E proprio Giani ieri, nel ri badire la ferma condanna ai fatti romani ("Oggi tutto il popolo toscano è vicino alla Cgil. (La Nazione)

Allora, con l’attacco alla Cgil riformista, proseguiva la distruzione dei tanti baluardi - municipi, cooperative, leghe - eretti dai socialisti a sostegno delle battaglie degli ultimi. Non è la prima volta che la destra estrema irrompe nelle piazze. (L'HuffPost)

Così questa mattina la Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato. Solidarietà dal mondo della politica a tutta la Cgil was last modified: by. (Onda Tv)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’auspicio è che le autorità preposte possano identificare al più presto esecutori e mandanti e procedere secondo quanto previsto dalle leggi. Tante donne e uomini di ApP hanno portato fisicamente la loro vicinanza alla Cgil a Piacenza, impegnata in un presidio dalla notte scorsa. (IlPiacenza)