F1 GP Gran Bretagna Silverstone 2021, Leclerc: "Il passo era buono, podio possibile"

Sportface.it SPORT

Queste le parole di Charles Leclerc dopo il quarto posto nella Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna a Silverstone.

Se partiamo bene, tutto è possibile – spiega il pilota Ferrari a Sky Sport – Sorpassare in pista è un po’ ottimistico ma io darò tutto”

“Obiettivo podio?

ran Bretagna Silverstone 2021, Leclerc: “Il passo era buono, podio possibile”. by Andrea Bellini. Charles Leclerc, GP Emilia-Romagna - Foto Denise Marcorella. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima Sprint Qualifying non ha entusiasmato: davanti le posizioni che sono state acquisite al primo giro sono rimaste quelle del traguardo. La pole position del GP di Gran Bretagna non è di Lewis Hamilton, il pilota più veloce dopo le qualifiche di ieri. (Motorsport.com Italia)

Il sette volte campione del mondo infatti si è fatto bruciare nettamente allo stacco da Max Verstappen, che è transitato alla prima curva nettamente in testa. Dovremmo fare solo una lunga due giorni di sabato e domenica. (FormulaPassion.it)

16.40 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della qualifica sprint (detta anche Sprint Race) del GP di Gran Bretagna 2021 di F1 16.43 Innanzitutto è doveroso fare chiarezza in merito alla denominazione, poiché viene chiamata sia sprint race che qualifica sprint. (OA Sport)

Mi dispiace non essere riuscito a regalare una vittoria ma domani torneremo a lottare. “Dobbiamo cercare di inventarci qualcosa, abbiamo perso un po’ di prestazione nel motore quest’anno – prosegue il pilota Mercedes ai microfoni della Formula 1, che torna a elogiare il nuovo format -. (Sportface.it)

Dietro di lui le Mercedes, quindi 4° posto per Leclerc ed 11° per Sainz, bravo a risalire dopo un contatto al via. Vittoria, anzi "pole position", per Max Verstappen, che si è aggiudicato la prima Qualifica Sprint della storia. (Autosprint.it)

Una Ferrari a due facce quella che abbiamo visto nella Qualifica Sprint. L’olandese si è preso la pole position del GP di Gran Bretagna, andando a vincere la prima Qualifica Sprint della storia della Formula 1. (Circus Formula 1)