Meteo 7 giorni: exploit del GRANDE CALDO ANOMALO per l’anticiclone africano

Meteo Giornale INTERNO

Il flusso perturbato atlantico, da metà settimana, dovrebbe guadagnare terreno portando un peggioramento e il cedimento dell’anticiclone, inizialmente limitato alle regioni del Nord Italia.

Le correnti instabili riusciranno, sul finire della settimana, a lambire anche le regioni centrali.

Nel corso del weekend la bolla africana continuerà a smorzarsi, con il caldo intenso che reggerà solamente sull’estremo Sud e sulla Sicilia. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni al Centro. Nuvole anche compatte sulla Toscana, prevalenza di tempo soleggiato o poco nuvoloso sulle altre regioni. Massime comprese tra 28 e 34 gradi (Sky Tg24 )

Al centro: bel tempo e clima estivo. Al centro: nubi sparse (Blitz quotidiano)

Qualche temporale giungerà venerdì, soprattutto tra la notte ed il mattino, mentre le temperature diurne perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 28°C. Qualche rovescio giungerà venerdì, soprattutto nelle ore centrali del giorno, con le temperature diurne che perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 26°C. (FrosinoneToday)

Il promontorio africano in transito sul Mediterraneo porterà condizioni meteo inizialmente stabili ma non mancheranno molte nuvole in transito. Tra Giovedì e Venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero portare un peggioramento meteo sulle regioni del Nord ed in parte anche su quelle del Centro. (Centro Meteo italiano)

Caldo africano all'apice, da giovedì graduale ridimensionamento delle temperature Aumenteranno le temperature solo all'estremo Sud giovedì, mentre da nord cominceranno a ridimensionarsi. Siamo ormai nella fase culminante del caldo africano, con punte massime che nel pomeriggio di oggi, mercoledì, raggiungono i 33°C su parte della Puglia. (3bmeteo)

Tra giovedì e venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero determinare. Roma, 14 settembre 2021 - Che è tornata l'estate vera, quasi da caldo africano ce ne siamo quasi tutti accorti. (LA NAZIONE)