Meteo 7 giorni: exploit del GRANDE CALDO ANOMALO per l’anticiclone africano

Meteo 7 giorni: exploit del GRANDE CALDO ANOMALO per l’anticiclone africano
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Il flusso perturbato atlantico, da metà settimana, dovrebbe guadagnare terreno portando un peggioramento e il cedimento dell’anticiclone, inizialmente limitato alle regioni del Nord Italia.

Le correnti instabili riusciranno, sul finire della settimana, a lambire anche le regioni centrali.

Nel corso del weekend la bolla africana continuerà a smorzarsi, con il caldo intenso che reggerà solamente sull’estremo Sud e sulla Sicilia (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche rovescio giungerà venerdì, soprattutto nelle ore centrali del giorno, con le temperature diurne che perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 26°C. Qualche temporale giungerà venerdì, soprattutto tra la notte ed il mattino, mentre le temperature diurne perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 28°C. (FrosinoneToday)

Caldo africano all'apice, da giovedì graduale ridimensionamento delle temperature Aumenteranno le temperature solo all'estremo Sud giovedì, mentre da nord cominceranno a ridimensionarsi. Ecco i dettagli:. (3bmeteo)

Picco del caldo invece al Sud dove avremo valori anche di 8 gradi sopra media Tra Giovedì e Venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero portare un peggioramento meteo sulle regioni del Nord ed in parte anche su quelle del Centro. (Centro Meteo italiano)

Meteo, la settimana inizia all'insegna del bel tempo: sarà ancora sapore d'estate

Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo», concludono da 3bmeteo. (IlPescara)

Come conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, "le temperature saranno in ulteriore aumento su valori da piena estate durante il pomeriggio. E' sempre l'anticiclone africano a dettare le condizioni atmosferiche sulla Romagna. (RavennaToday)

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3680m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr