Quirinale, la Lega si smarca: «Se non c'è Berlusconi prepariamo un piano B». Salvini pronto a virare su Moratt

Quirinale, la Lega si smarca: «Se non c'è Berlusconi prepariamo un piano B». Salvini pronto a virare su Moratt
ilmattino.it INTERNO

Ma Berlusconi e Salvini – i due si sono sentiti ieri – hanno convenuto che verrà.

«Io vado fino in fondo, per me non esiste un piano B», continua a sostenere Silvio Berlusconi.

Messa così la situazione, il centrodestra rischia sul serio di trovarsi diviso all’appuntamento dell’elezione del presidente della Repubblica.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Se fallisce perde tutta la coalizione e non possiamo permetterci di frantumare l’alleanza», ripetono dalla Lega e da Fdi. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Ma c’è qualcosa di più dietro le schermaglie di queste ore tra il leader della Lega ed Enrico Letta: è un sottile “filo di Arianna” che le diplomazie (pure quelle M5s) stanno provando a trovare, per uscire dal labirinto del Quirinale, ancora privo di un inquilino designato dal 3 febbraio in poi (La Stampa)

A poco più di una settimana dall'inizio del voto per il Quirinale, i partiti lavorano su strategie e candidature. (Il Fatto Quotidiano)

Il sotto-testo della nota del Nazareno di ieri è: "Bravi che finalmente vi riunite, ora dateci un nome purché non sia quello del Cavaliere, ovvio". La richiesta – fatta a Salvini e alla Meloni – di sgombrare dal campo il nome di Berlusconi, "così poi si parla". (Quotidiano.net)

Quirinale, centrodestra in tilt: "Berlusconi non ha i voti"

Con la possibilità pure che in una situazione di caos si vada sul premier Draghi. (AGI)Gil/Fed (Segue) (AGI) - Roma, 12 gen. - Ma l'ex presidente del Consiglio intende prima chiudere un patto con Salvini e Meloni (AGI - Agenzia Italia)

Non finisce qui: Giovanni Toti avverte: "Se Berlusconi deciderà di candidarsi, il centrodestra lo sosterrà. Eppure, i pezzi sulla scacchiera del centrodestra oramai sono. "Chi glielo dice che gli mancano 100 voti?". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr