Green pass, obbligo da lunedì: sì ai ristoranti al chiuso con una dose, in palestra e discoteca servirà il richiamo - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Non sarà necessario quando si prende il caffè al banco o si consuma al tavolino all’aperto, ma la disposizione apre la strada.

Con 38 milioni di “green pass” già scaricati anche per i presidenti di Regione è difficile mettersi di traverso.

Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Per passare in arancione le terapie intensive dovranno essere occupate al 20% e ci dovra’ essere una soglia di ospedalizzazione al 30% (30 e e 40% per entrare in zona rossa) Con l’occupazione del 10% delle terapie intensive una regione passera’ in fascia gialla. (il Fatto Nisseno)

Il trasporto pubblico. E' questa la proposta della Conferenza delle Regioni al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio «in un'ottica - dice il presidente Massimiliano Fedriga - di collaborazione istituzionale». (Trentino)

L’obbligo del lasciapassare inizierà ad essere introdotto da lunedì, per tutte le attività al chiuso. Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso. (ilgazzettino.it)

Non c'è nessuna distinzione neanche tra colori delle Regioni: i locali per ballare non potranno aprire neanche in zona bianca. Una decisione della cabina di regia che si è riunita in queste ore a Palazzo Chigi e che è frutto di un acceso scontro. (ilmessaggero.it)

Bar e ristoranti. Dal 5 agosto Green pass obbligatorio (ma anche con una sola dose di vaccino) per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. Confermata la chiusura delle discoteche. (Prima la Martesana)

Le Regioni avevano chiesto il 20% di terapie intensive, il Cts aveva dato orientamento per una soglia del 5%. Il certificato verde servirà anche per entrare in palestra, cinema, teatro, musei e palazzetti per eventi sportivi o concerti. (Libertà)