Formula 1, Colapinto firma per l'Alpine come pilota di riserva, una minaccia per Doohan

Formula 1, Colapinto firma per l'Alpine come pilota di riserva, una minaccia per Doohan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Formula 1, Colapinto firma per l'Alpine come pilota di riserva, una minaccia per Doohan Giovedì la scuderia Alpine di Formula 1 ha messo sotto pressione il debuttante australiano Jack Doohan ingaggiando l'argentino Franco Colapinto (21) come pilota di riserva pronto a sostituirlo. L'Alpine, di proprietà della Renault, ha dichiarato che il 21enne, impressionante nonostante i numerosi incidenti dello scorso anno, quando è stato portato dalla Williams a metà stagione per sostituire l'americano Logan Sargeant, ha trovato con il team un accordo pluriennale. (Diretta)

Su altre testate

L'Alpine ha ufficializzato l'ingaggio di Franco Colapinto come pilota di riserva per il Mondiale di Formula 1 2025. (Fanpage.it)

Il pilota argentino sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. Trovato, dunque, l'accordo tra la scuderia di Enstone e la Williams, con Colapinto che si lega al team francese con un accordo pluriennale LA WILLIAMS PRESENTERA' LA FW47 IL 14 FEBBRAIO (Sky Sport)

In un comunicato stampa rilasciato nel tardo pomeriggio di giovedì 9 gennaio, Alpine F1 Team ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Williams Racing per assicurarsi i servizi di Franco Colapinto con un accordo pluriennale. (Sport Mediaset)

UFFICIALE: Alpine annuncia Franco Colapinto come riserva

Nuove indiscrezioni arrivano dalla Germania, dove si segnala un crescente interesse del Napoli per Nemanja Matic, centrocampista serbo dell’Olympique Lione. Il giocatore, pur avendo raggiunto una certa maturità calcistica, continua a essere considerato un elemento di valore grazie alla sua esperienza internazionale. (Terzo Tempo Napoli)

Il 21enne sudamericano, dopo aver sostituito Logan Sargeant in Williams nelle ultime nove gare del 2024, potrebbe prendere il posto di Doohan a stagione in corso nel caso in cui le prestazioni dell’australiano non dovessero rivelarsi all’altezza nei primi GP del Mondiale. (OA Sport)

Il pilota argentino scriverà un nuovo capitolo della sua giovane carriera in Formula 1. Alpine ha ufficialmente ingaggiato Colapinto per il 2025 come riserva, dopo la sua brillante stagione di debutto nel 2024. (f1world.it)