Violenza sessuale a Campobello di Mazara, il padre della vittima prima difende il branco, poi si ricrede

BlogSicilia.it INTERNO

Questa è una storia di orrori, ma anche di coraggio, perché la vittima dello stupro ha continuato a chiedere verità e giustizia.

Le indagini dei carabinieri. La giovane violentata dal branco a Campobello di Mazara non ha avuto dubbi.

Il racconto della vittima è stato sempre coerente e preciso.

Intanto sono stati fissati per lunedì gli interrogatori di garanzia dei 4 ragazzi arrestati ieri con l’accusa di violenza nei confronti di una ragazza diciottenne di Campobello di Mazara. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

La vittima ha raccontato di aver iniziato ad urlare, di essersi ribellata, ma i quattro l'avrebbero violentata procurandole lividi e contusioni in tutto il corpo orniamo ad occuparci della vicenda della ragazza di 18 anni violentata da un gruppo di giovani tra i 20 e i 24 anni a Campobello di Mazara (Tp24)

Le indagini dei carabinieri. E’ uscito allo scoperto dicendo di non essere il bruto violentatore della giovane di Campobello di Mazara. In un primo momento il padre della ragazza aveva appreso in modo sommario dalla figlia, arrivata a casa a notte fonda, cosa era accaduto. (BlogSicilia.it)

Domani gli accusati verranno interrogati dal Gip del Tribunale lilybetano, Riccardo Alcamo Per tutti l’accusa è di violenza sessuale di gruppo aggravata. (Itaca Notizie)

Per la stampa francese i casi di stupro in Marocco sono solo “procedimenti politici implacabili” mentre in Francia, la storia delle vittime viene ascoltata, raccolta, rispettata, così come per il caso di Branco La stampa francese svela tutti i dettagli che coinvolgono il caso di Branco, che è anche oggetto di un procedimento disciplinare da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parigi. (LaPresse)

sce allo scoperto uno dei quattro ragazzi di Campobello di Mazara accusati di aver stuprato, in gruppo, una ragazza di 18 anni in una casa di Tre Fontane. In questi giorni Campobello è sotto shock per una vicenda che fotografa un contesto di violenza gratuita, di omissioni, mezze verità. (Tp24)

Sulla vicenda oggi si registrano anche alcune precisazioni della Procura di Marsala a proposito dell’atteggiamento tenuto nella circostanza dal padre della ragazza che è stato oggetto di alcune indiscrezioni giornalistiche. (Trapani Sì)