Coronavirus, 677 casi positivi in Puglia su poco più di 3900 tamponi. Nel Foggiano 265 contagi e due decessi

FoggiaToday INTERNO

Oggi, lunedì 5 aprile, in Puglia, sono stati registrati 3978 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 677 casi positivi: 211 in provincia di Bari, 5 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 265 in provincia di Foggia, 125 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota.

51.220 sono i casi attualmente positivi, di cui 49.062 sono in cura presso il proprio domicilio. (FoggiaToday)

Su altre testate

Nonostante l'indice Rt si sia abbassato a 1.09, è ancora al di sopra della soglia di allerta pari a 1. Inoltre, in Puglia, stando al monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità, il "rischio pandemico" resta nel livello "alto" oltre ad essere tra le quattro regioni italiane che riporta anche "molteplici allerte di resilienza". (TraniViva)

51.220 sono i casi attualmente positivi. 145.721 sono i pazienti guariti. (AltamuraLive)

Il dato, riportato nell'ordinanza regionale sulla scuola, firmata ieri sera dal presidente Emiliano, è il secondo in Italia dopo la Valle d'Aosta per incidenza della variante Uk del Covid. (FoggiaToday)

Lo ha scritto ieri sera il governatore pugliese Michele Emiliano su facebook. E’ quanto riportato in una relazione tecnica allegata all’ordinanza con la quale, ieri sera, il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha concesso la possibilità alle famiglie di chiedere la Dad per i propri figli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono stati registrati 15 decessi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (AndriaLive)

Situazione ricoveri nel Brindisino. Nell'ospedale di Ostuni sono ricoverati 28 pazienti in Medicina interna e 28 in Pneumologia. Il giorno di Pasquetta, quando tutta l'Italia è in zona rossa, aumentano di dieci unità i ricoverati per Covid presso gli ospedali pugliesi. (BrindisiReport)