Mercati titubanti nella prima settimana di trimestrali a Wall Street

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nell’ultima settimana i mercati azionati sono stati movimentati dagli ultimi sviluppi sulla questione commerciale Usa-Cina e dalla serie di dati macroeconomici deludenti giunti dalla Cina. In particolare, il Pil cinese è cresciuto nel terzo trimestre del 6% su base annua, rallentando il passo più… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Si prevede un avvio di seduta incerto per Wall Street, dopo un inizio di settimana positivo. (Yahoo Finanza)

Wall Street apre in territorio positivo, sostenuta dalle parole rassicuranti sul commercio Usa-Cina. (Finanzaonline.com)

Wall Street positiva. commenti. (Borsa Italiana)

Ma l’attenzione degli operatori è rivolta a Wall Street, dove ieri… Il vento dell’ottimismo soffia sui listini, alimentato da un clima più disteso sul fronte dei dazi e dall’andamento, migliore del previsto, della campagna dividendi Usa. (FIRSTonline)

Gli investitori rimangono cauti in attesa di sviluppi sul fronte commerciale Usa-Cina e sulla Brexit. Wall Street ha avviato i primi scambi intorno alla parità. (Finanzaonline.com)

A New York, il Dow Jones è sostanzialmente stabile, chiudendo la giornata su 26.788,1 punti; al contrario, chiude in retromarcia il Nasdaq 100, che scivola a 7.874,62 punti. (Teleborsa)